Bomber Arcieri approda al Futbol Cinco, “Avevo bisogno di rinnovamento e di nuovi stimoli”

84

Prima operazione in entrata per il Futbol Cinco, fresco di ripescaggio nel campionato regionale serie C1. I nerazzurri si sono aggiudicati le prestazioni di Emanuele Arcieri.

Laterale offensivo, classe 1984, Arcieri ha esordito nel mondo futsal facendo parte dell’Under 21 del Bisceglie C5. Terminata l’esperienza con la squadra nerazzurra viene tesserato dal Nettuno,  Polisportiva Torre Pino, Atletico Ruvo e Nova Vigiliensis.

Nella stagione 2014/15, dopo un breve periodo di inattività, il calcettista biscegliese è ritornato al Nettuno dove è rimasto per 5 stagioni mettendo a segno piu’ di 100 reti. Nella stagione 2015/16, si è aggiudicato la classifica cannonieri del campionato di serie C1 siglando 52 gol.

“Dopo tanti anni vissuti con la stessa maglia, corredati da soddisfazioni, avevo bisogno di rinnovamento e di nuovi stimoli”, afferma Arcieri. “Le sensazioni sono più che positive. La mia recente esperienza col Nettuno mi ha insegnato che, con la forza del gruppo e l’affiatamento tra compagni, è possibile raggiungere importanti obiettivi di squadra oltre che personali. Ai miei nuovi compagni posso promettere lo stesso impegno e dedizione per ripagare la fiducia riposta. Non sarò più un ragazzino, ma la voglia e l’entusiasmo sono rimaste immutate. Sono certo che ce la giocheremo con tutti”.