Cassano-Cus Molise, oggi al Pala Angelillo scende in campo anche la solidarietà

65

Non solo punti pesanti per la classifica del girone C di Serie A2: Atletico Cassano-Cus Molise, in programma questo pomeriggio, sarà una gara importante anche dal punto di vista della solidarietà.

Entrambe le società hanno infatti aderito alla giornata di sensibilizzazione sulle malattie rare in collaborazione con l’ANPPI – Associazione Nazionale Pemfigo e Pemfigoide Italia, che quest’anno festeggia 10 anni di attività. L’ANPPI ha come finalità principale quella di migliorare la qualità di vita dei pazienti con malattie autoimmuni tra le quali, appunto, il pemfigo e il pemfigoide.
Prima della partita (eccezionalmente ad ingresso gratuito) e durante l’intervallo verranno illustrate le attività dell’associazione nella lotta alle malattie rare e nel supporto ai pazienti. Saranno presenti al Pala Angelillo la prima presidente nazionale dell’ANPPI e socia fondatrice, la cassanese Giovanna Gemmato, e l’attuale presidente, Giuseppe Formato, residente a Campobasso e collaboratore del Cus Molise.