Coppa della Divisione maschile, cinque pugliesi in campo con due derby

195

La stagione 2019-20 di calcio a 5 prende ufficialmente il via domani con il turno preliminare di Coppa della Divisione maschile che vedrà in campo cinque pugliesi.

Ostuni e Bisceglie i campi dove andranno in scena derby interessanti. L’Olympique ospita il Futsal Capurso del duo Recchia-Squillace con l’equilibrio che sembra contraddistinguere questo incontro. Da una parte Garofalo e soci sono sembrati in palla al Memorial Pellecchia (leggi qui), ma il roster di Vito Basile in casa sa fare la differenza. La vincente troverà nel turno successivo il Sammichele.

Al PalaDolmen la rinnovata Diaz di mister Di Chiano incrocia i guantoni con il Futsal Canosa. I biancorossi di casa hanno rivoluzionato il loro roster, sul fronte opposto il confermato D’Ambrosio ha accolto i vari Duque, Urio e Josè David, pronti a dare man forte alla causa rossoblù. La vincente dello scontro diretto se la vedrà nel turno successivo con l’Atletico Cassano.

Chiude il programma della pugliesi il neo promosso Futsal Torremaggiore che attende lo Sporting Venafro. Tante le novità nel roster allenato da mister Olivieri; le ultime due portano il nome del laterale difensivo argentino Mauro Spinelli, proveniente dal Club Cementista (Argentina) ed un passato recente al Bulldog Lucrezia, e del portiere foggiano Alessio Pompilio che completa il reparto degli estremi difensori. Tanta voglia di superare il turno in questo confronto, visto che la vincente ospiterà nel turno successivo l’Acquaesapone vice campione d’Italia sulla cui panchina è tornato il pugliese Massimiliano Bellarte.