Festa Aquile Molfetta: Bernalda battuto, è Final Eight di Serie B!

468

Missione compiuta per le Aquile Molfetta: il sodalizio del presidente De Giglio stacca il pass per la Final Eight di Coppa Italia di Serie B grazie al successo sul Bernalda di questa sera.

Primi venti minuti effettivi caratterizzati dal grande equilibrio. Molfetta meglio nella prima parte con Alessio Murolo protagonista della migliore occasione per il vantaggio, sprecata con un tiro sul fondo. Bidinotti il più pericoloso per il Bernalda, con Lopopolo superlativo nel negare il gol in un paio di circostanze.
Aquile pericolosissime in avvio di ripresa: Dell’Olio spreca due grandi occasioni ma alla terza riesce a battere Boschiggia sbloccando il match. Bidinotti sfiora il pareggio colpendo il palo, dall’altra parte Palermo è freddo nell’insaccare il pallone del 2-0.
Il Bernalda si riporta sotto grazie alla rete di Grossi ma i biancorossi rispondono con personalità realizzando tre reti in due minuti con Dell’Olio, Binetti e Lopopolo che mettono in cassaforte la qualificazione. Gallitelli accorcia le distanze nel finale ma non c’è più tempo: può partire la festa del Molfetta che vince 5-2 ed entra tra le migliori otto della competizione.

AQUILE MOLFETTA-BERNALDA 5-2 (0-0 pt)
AQUILE MOLFETTA: Lopopolo, A. Di Benedetto A, Dell’Olio, Pedone, S. Dibenedetto, Palermo, Al. Murolo, An. Murolo, Binetti, De Pinto, Spadavecchia, Vitale. Allenatore: Rutigliani
BERNALDA: Boschiggia, Bidinotti, Dilucca, Bocca, Murò, Laurenzana, Gallitelli, Grossi, Pelentir, Lemma, Plati, D’Amelio. Allenatore: Volpini
MARCATORI: 4’42” st Dell’Olio (M), 9’02” Palermo (M), 11’40” Grossi (B), 14’09” Dell’Olio (M), 16’03” Binetti (M), 16’14” Lopopolo (M), 17’10” Gallitelli (B)