La nuova Serie A Femminile sarà a 14 squadre, quattro le rappresentanti pugliesi

78

La Serie A Femminile per la stagione 2019/20 prende vita ufficialmente con la composizione delle squadre che ne faranno parte, rese note dalla Divisione Calcio a 5.

La prima grande novità è rappresentata dal fatto che il numero complessivo delle partecipanti scende da 16 a 14 squadre, in virtù della scomparsa di Ternana e Futsal Breganze. È la Puglia la regione che recita la parte del leone con ben quattro squadre: le campionesse d’Italia in carica del Futsal Salinis, Italcave Real Statte, Bisceglie Femminile e la neopromossa puroBio cosmetics Noci. Seguono con due rappresentati: Toscana con Futsal Florentia e Pelletterie C5; mentre per il Veneto ecco: Real Grisignano e Vip Tombolo. Una rappresentate per regione invece per Marche: Città di Falconata; Sardegna: Futsal Cagliari; Sicilia: Virtus Ragusa; Lombardia: Kick Off C5; Abruzzo: Montesilvano Femminile; Lazio con la Lazio Calcio a 5.

SERIE A FEMMINILE 2019/20
Bisceglie Femminile
Città di Falconara
Futsal Florentia
Futsal Caglia
Futsal Salinis
Kick Off Femminile
Montesilvano Femminile
Real Grisignano
Italcave Real Statte
Lazio C5
Vip Tombolo
Pelletterie C5
Virtus Ragusa
puroBio cosmetics Noci

LE DATE
PRIMA GIORNATA: 22 SETTEMBRE 2019
ULTIMA GIORNATA: 2 MAGGIO 2020
I calendari della Serie A femminile saranno resi noti il 15 agosto sul sito ufficiale della Divisione Calcio a cinque.Alla Final Eight di Coppa Italia si qualificano le prime otto classificate al termine del girone di andata.

LE DATE DA RICORDARE
11 SETTEMBRE: Supercoppa italiana, Salinis-Kick Off
15 SETTEMBRE (1° turno Coppa della Divisione femminile)
22 -23 FEBBRAIO (Final Four Coppa della Divisione Femminile)
26 29 MARZO (Final Eight di Coppa Italia)
17 MAGGIO Inizio playoff