Lucao è il primo colpo del nuovo Giovinazzo C5: “Voglio vincere e divertirmi”

294

Primo colpo in entrata nel mercato del Giovinazzo C5 che nella mattinata di oggi ha ufficializzato l’acquisto di Lucas Tadeu Gualtieri Conçalves, da tutti conosciuto con l’apelido di Lucão.

Pivot brasiliano, classe ’84, Lucão nella sua terra d’origine ha cominciato la carriera nel 2004 con il Suzano SP per poi indossare le maglie di Juventus, Mogi, Corinthians (assieme a Falcão), Palmeiras, Jaboticabal e Jacarei Futsal. La prima esperienza lontano da casa è breve, in Romania con il Concordia Chiajna un anno, per tornarci nuovamente giocando con Wimpro Menores Guarulhos, FIB Bauru Futsal, Yoka Guaratinguetá e Tubarão Pará (ancora una volta con Falcão). Catania è la prima tappa della sua esperienza italiana che dura appena un anno, poi l’approdo in Kuwait con l’Al Rolldan. Lucão continua la sua esperienza da giramondo approdando in Francia al Bethune Futsal, prima di tornare nuovamente in Brasile per giocare nell’Operário Laranjeiras Futsal. La seconda esperienza nel bel Paese Lucão la fa dodici mesi fa andando a giocare nella Magic Crati Bisignano (A2).

“Tutte le persone con cui ho chiacchierato mi hanno parlato molto bene del Giovinazzo C5 – afferma Lucão – e arrivo in Puglia per fare il mio lavoro: aiutare la mia nuova squadra a crescere, a raggiungere gli obiettivi societari e a vincere. Inoltre ho visto alcuni video e ho notato che, soprattutto in casa, la squadra può contare sempre su un buon numero di tifosi e un forte seguito di pubblico. Ciò mi rende molto felice: il futsal è fatto di impianti sportivi pieni e partite vere – continua – giocare davanti a pochi spettatori è davvero un peccato”

“Devo ringraziare la B5 Assessoria che ha gestito l’operazione e il consiglio d’amministrazione del Giovinazzo C5 per la fiducia accordatami – afferma il brasiliano che sarà a disposizione di mister Grassi. A 35 anni non devo dimostrare più niente a nessuno, voglio solo migliorare il mio curriculum e arrivare il più lontano possibile. Voglio giocare, se possibile, fino a 40 anni. Voglio continuare a divertirmi e penso a quello. E a Giovinazzo voglio solo vincere”.