Parte la Coppa della Divisione Femminile, tre i derby pugliesi in programma

221

Parte domani, 15 settembre, la prima storica edizione della Coppa della Divisione Femminile con numerose squadre pugliesi protagoniste del primo turno.

Nel gruppo E va in scena il derby tra Femminile Molfetta e puroBio Noci, scontro che ha caratterizzato il campionato scorso di A2, poi vinto dalle ragazze di Massimo Monopoli. Al PalaPoli sarà sfida vera, visto che il roster allestito da Diego Iessi è ampio e di assoluto valore. Noci che ha cambiato molto in vista dell’esordio in A, ma con una mentalità che ripercorre il cammino vincente della scorsa stagione.

Stracittadina nel gruppo F con il Città di Taranto che ospita l’Italcave Real Statte. Pronostico sbilanciato in favore di Margarito e compagne, ma si sa la prima ufficiale bisogna sempre prenderla con le molle. Trasferta lucana per il Bisceglie Femminile in casa della Venus Lauria. Tante novità nel roster di Francesco Ventura che di fronte si trova una neo promossa in A2 e con il pieno d’entusiasmo. Terzo derby del raggruppamento è quello che vede il Woman Futsal Club attendere tra le mura amiche l’Atletic Club Taranto. Maggiore equilibrio, almeno alla vigilia, si prospetta tra due squadre approdate in A2 in modo diverso.

Nel gruppo G, infine, con il Futsal Salinis già ammesso al secondo turno in quanto detentore dello scudetto, sarà il Dona Five Fasano a scendere in campo, ospite del Progetto Sarno Futsal. Insidia gara esterna per le pugliesi che partono comunque con i favori del pronostico.