Serie C Femminile: definite le quattro qualificate alla Final Four di Coppa Italia

431

Saranno Five Bitonto, New Cap 74, Capo di Leuca e Black&White Leverano a contendersi la Coppa Italia di Serie C Femminile nella Final Four prevista in quel di Cisternino ai primi di gennaio.

Nel girone A la Nuova Arcadia sbanca il palasport di Molfetta superando la Nox per 6-5. Biscegliesi che balzano a 9 punti, ma a conquistare il primo posto è il Five Bitonto che con il 7-0 rifilato all’Orthrus Canosa (quaterna di Anaclerio, doppietta del neo acquisto Porcelli e rete di Russo) balza in testa al gironcino in virtù di una migliore differenza reti.
Nel girone B è la New Cap 74 a dominare la scena. Le sammicheline si impongono 5-2 nel match decisivo in casa della Soccer Altamura e si qualificano grazie alle doppiette di Isabel Pugliese e Sacchetti ed al gol di Lafortezza. Kids Conversano che lascia l’ultimo posto all’Esperia con il 2-1 inferto a domicilio.
Nel girone C il Capo di Leuca si impone 4-3 a Leverano e stacca il pass per Cisternino. Black&White che si qualifica alla fase finale come migliore delle seconde in virtù del +24  maturato come differenza reti a parità di punti con la Soccer Altamura che ha chiuso con un +11. Vittoria in goleada per il Sirio che supera 10-3 il Futura Martina chiudendo in terza posizione.

COPPA ITALIA SERIE C FEMMINILE 
5^GIORNATA
GIRONE A
Nox Molfetta-Nuova Arcadia 5-6
Five Bitonto-Orthrus Canosa 7-0
Riposa: Gioventù San Severo
Classifica: 9 Five Bitonto, Nuova Arcadia; 6 Nox Molfetta; 3 Orthrus Canosa, Gioventù San Severo

GIRONE B
Esperia-Kids Conversano 1-2
Soccer Altamura-New Cap 2-6
Riposa: Dona Five Fasano
Classifica: 12 New Cap 74; 9 Soccer Altamura; 6 Dona Five Fasano; 3 Kids Conversano; 0 Esperia

GIRONE C
Black&White Leverano-Capo di Leuca 3-4
Sirio-Futura Martina 10-3
Riposa: Atletico Melpignano
Classifica: 12 Capo di Leuca; 9 Black&White Leverano; 4 Sirio; 3 Futura Martina; 1 Atletico Melpignano