Ufficiale il ritorno di Chiaffarato sulla panchina del Rutigliano

125

La Virtus Rutigliano, dopo l’addio con Cataldo Guarino (leggi qui), annuncia il nuovo allenatore, si tratta di Francesco Chiaffarato.

Il tecnico originario di Conversano torna sulla panchina del Rutigliano dopo averla lasciata appena tre mesi fa.
Per Chiaffarato, che sabato prossimo esordirà sul campo del Manfredonia per la terza giornata di Serie A2, inizia ufficialmente la quinta stagione alla guida del club del presidente Lamorgese.

“Sono motivato come se fosse il mio primo giorno in panchina – dichiara – credo che con questi nuovi innesti potremo superare il quinto posto conseguito la scorsa stagione.
Il lavoro estivo di mister Guarino è stato encomiabile sia dal punto di vista tattico, sia sotto l’aspetto atletico. È un mio amico – prosegue – lo conosco molto bene e so che mette il cuore in tutto ciò che fa, mi dispiace che abbia dovuto abbandonare, in ogni caso auguro a lui il meglio per la sua carriera.
Ho già ripreso ad allenare il gruppo e continuerò il progetto avviato quest’anno, cercherò di puntare maggiormente sui giovani – conclude – inserendoli gradualmente nelle situazioni di gioco più adatte a loro”.