fahd-itria-2024-25

In archivio la nona giornata di Serie A2 Élite.

Una bellissima sfida tra Lazio e Bulldog Capurso termina 4-8 per la formazione di Chiaffarato che espugna il PalaTorrino di Roma e resta in vetta alla classifica dopo la nona giornata. Gara dai continui capovolgimenti quella della serata di venerdì, con i due portieri Tarenzi e Micoli protagonisti, a dispetto delle reti subite, di due prestazioni maiuscole.
Biancorossi sotto di due reti dopo i primi dieci minuti. Prima è il giovane Giulii Capponi a sbloccare la contesa al minuto 8′, poi è Pazetti a raddoppiare a cinquanta secondi di distanza. Il Bulldog Capurso reagisce dopo il doppio svantaggio, ma trova un ottimo Tarenzi sulla sua strada. Il gol che accorcia le distanze arriva poco prima della sirena di fine primo tempo con un autogol di Gedson che anticipa Nardacchione e mette in rete. Nella ripresa, capitan Garofalo e compagni approcciano con determinazione il secondo tempo. Perri, con una conclusione sotto l’incrocio, pareggia i conti, poi è Nardacchione al 21′ a firmare il primo sorpasso ospite.
Nel momento migliore del Capurso, arriva la reazione della Lazio che, dopo aver impegnato severamente Micoli con conclusioni ravvicinate, prima pareggia con Lupi, poi trova il 4-3 al 28′ con Gedson. I biancorossi, tuttavia, reagiscono nuovamente da grande squadra: tra 31′ e 32′ pareggiano con Primavera e si riportano sopra nel punteggio con il solito Lamas. La Lazio si getta nella mischia, ma è ancora un super Micoli a tenere il risultato, poi ci pensano Dammacco con due reti e ancora Lamas a firmare il definitivo 4-8 che fa volare la formazione di Chiaffarato.

Pari-beffa per il New Taranto che accarezza il -1 dalla vetta ma deve accontentarsi di un solo punto. Jonici che sbloccano la contesa con Lopez all’8’, ma che subiscono la rimonta del Cus Molise firmata Palmegiani e De Nisco. Poco prima dell’intervallo il pareggio di Di Pietro che porta le squadre negli spogliatoi sul 2-2. Girandola di emozioni nella ripresa. Dopo occasioni non sfruttate, il New Taranto passa in vantaggio con De Risi al 34’, prima del pari di De Nisco e il nuovo sorpasso con Bottiglione al 37’. Il match però ha ancora molto da dire: è Di Lisio a beffare i padroni di casa a solo un centesimo dalla fine.

Buon pari per il Defender Giovinazzo sul parquet del Pescara scivolato al secondo posto. Vantaggio abruzzese con Marrazzo dopo quattro minuti, poi il Giovinazzo reagisce alla grande. Nel giro di trenta secondi, al minuto 11 di gioco, Palumbo e Mejuto firmano la rimonta. La gara è piacevole, con il Pescara che trova il pari con Dudu al 17’. Nella ripresa, emozioni concentrate nella seconda parte dei venti minuti: al gol del veterano Junior per i locali, risponde uno scatenato Mejuto per il 3-3 finale.

Nel posticipo domenicale l’Itria batte il Mascalucia e si porta al secondo posto in classifica. La squadra di Bruno si porta sul doppio vantaggio in meno di 5′ grazie ad Araujo e Fahd. I siciliani accorciano le distanze con D’Arrigo poco prima dell’intervallo ma appena rientrati in campo Marco Rosato ripristina le due reti di vantaggio. L’Itria allunga con la doppietta di Fahd servito da Punzi, il Mascalucia ci prova anche con il quinto di movimento nel finale ma il gap si allarga ancora in favore dei pugliesi con Araujo che sigla il definitivo 5-1.
(Foto @alepix)

Itria-Mascalucia 5-1 | HIGHLIGHTS | Serie A2 Élite 2024-25
Taranto-Cus Molise 4-4 | HIGHLIGHTS | Serie A2 Élite 2024-25

SERIE A2 ÉLITE 9ª GIORNATA
Itria-Mascalucia 5-1
Lazio-Bulldog Capurso 4-8
Academy Pescara-Defender Giovinazzo 3-3
New Taranto-Cus Molise 4-4
Melilli-Polisportiva Futura 2-2
Ternana-Tombesi Ortona 6-3
Riposa: Roma C5
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA