Al Bitonto il derby di A con il Bisceglie, Statte fermato sul pari dal Kick Off

45

BitontoNuovo resoconto per quel che concerne il futsal in rosa con la domenica che ha regalato importanti indicazioni tra campionati nazionali e regionale.

Serie A – Se lo aggiudica la Marbel Bitonto il derby pugliese di giornata battendo 7-3 il Bisceglie Femminile. Gara mai in discussione con le neroverdi che allungano già nel primo tempo, chiuso avanti 5-1. Nella ripresa Di Chiano prova la quinta di movimento, Bitonto che vince grazie alla quaterna di Lucileia e le reti di Taina Santos, Loth e Diana Santos. Per le neroazzurre a segno Giuliano ed Elpidio oltre all’autogol di Cenedese. Manca ancora la vittoria casalinga all’Italcave Real Statte che alla Sky Arena di Salsomaggiore impatta 2-2 con il Kick Off. Sotto di due reti le tarantine recuperano grazie alla doppietta dell’inossidabile Renatinha.

Serie A2 – Nel girone C la Femminile Molfetta ritrova la vittoria e lo fa in maniera netta rifilando otto reti al Florida. Partita già incanalata nella prima frazione, chiusa sul 5-1. Nella ripresa le ragazze allenate da Diego Iessi allungano grazie a Mezzatesta (doppietta), Csepregi, De Marco, Castro, Plevano, Matijevic e Ribeirete. Sconfitta interna del Città di Taranto che deve cedere il passo al Pucetta. Prima vittoria casalinga in Serie A2 per la Soccer Altamura che nel derby di giornata supera la Nox Molfetta. Ospiti avanti due volte con Giacò e dell’Ernia, altamurane che prima impattano con Laluce e Valenzano, poi mettono la freccia con capitan Difonzo e Lorusso. Nel finale il gol di tacco di Nanà vale a decretare il 4-3 finale in favore di Altamura. Buon pari della Virtus Cap San Michele che rallenta la capolista Atletico Foligno. Padrone di casa che gustano il possibile scacco matto chiudendo avanti il primo tempo con reti di Intini e Corriero, poi le umbre nella ripresa recuperano.
Nel girone D vittoria numero sette (su nove gare disputate) per la Woman Futsal Club Grottaglie che in casa supera 4-2 il temibile Futsal Wolves. Le ragazze di Bommino si impongono grazie alla doppietta di Soloperto ed alle marcature di Cardolini e Bergamotta.

Serie C – La capolista New Team Noci fa cinque su cinque rifilando un perentorio 9-0 alla Soccer Massafra. Black White Leverano che prova a tenere il passo delle nocesi vincendo 4-1 a Mola. Dona Five Fasano che si impone in maniera importante sul Futura Bitonto superandolo in classifica. A reti inviolate termina il match tra Levante Caprarica ed Academy Sava.
Foto: Divisione Calcio a Cinque

SERIE A FEMMINILE – 7ª GIORNATA
Città di Falconara-Athena Sassari 7-2
Futsal Pescara-Granzette (Rinviata)
Italcave Real Statte-Kick Off 2-2
Lazio-Audace Verona 4-2
Marbel Bitonto-Bisceglie Femminile 7-3
Padova-TikiTaka Francavilla 0-5
CLICCA QUI per la classifica aggiornata

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE C – 7ª GIORNATA
Città di Taranto-Pucetta 0-1
Femminile Molfetta-Florida 8-1
Perugia-Vis Fondi 3-2
Soccer Altamura-Nox Molfetta 4-3
Virtus Cap San Michele-Atletico Foligno 2-2
Virtus Ciampino-TB Marmi Chiaravalle 2-2
CLICCA QUI
per la classifica aggiornata

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 9ª GIORNATA
Cus Cosenza-Spartak Caserta 10-2
Futsal Rionero-Sangiovannese 5-0
PSB Irpinia-Team Scaletta 9-1
Royal Team Lamezia-Salernitana 9-1
WFC Grottaglie-Futsal Wolves 4-2
Woman Napoli-Castellammare 4-7
Riposa
: Segato
CLICCA QUI per la classifica aggiornata

SERIE C FEMMINILE – 5ª GIORNATA
Città di Mola-Black White Leverano 1-4
Dona Five Fasano-Futura Bitonto 3-0
Levante Caprarica-Academy Sava 0-0
New Team Noci-Soccer Massafra 9-0
Riposa
: Atletico Melpignano
CLICCA QUI per la classifica aggiornata