Al Bitonto il derby pugliese, Bisceglie centra i playoff, New Team Noci promosso in Serie A2

88

BitontoDomenica dai risvolti importanti quella andata in scena ieri coi verdetti raggiunti con il conforto della matematica.

Serie A – Il derby pugliese se lo aggiudica la Marbel Bitonto che si impone con un secco 3-0 sull’Italcave Real Statte. Pernazza apre le danze dopo due minuti, Cenedese raddoppia a metà frazione per il 2-0 che chiude il primo tempo. Nella ripresa ci pensa Diana Santos a calare il tris per le leoncelle che sono lì giocarsi la posizione migliore possibile. Ioniche invece matematicamente seste con una giornata d’anticipo, ma artefici di un 2022 davvero importante sino ad ora. Vittoria capitale per il Bisceglie Femminile che espugna 5-2 il campo dell’Audace Verona. Avvio pazzo con Giuliano che apre la gara, le venete impattano, poi le pugliesi in 40 secondi vanno sul 3-1 con un autogol di Pomposelli e la rete di Ion. Su punizione Elpidio allunga il parziale che si chiude però sul 2-4. Nella ripresa ancora Giuliano, doppietta per lei, sigla la rete che cristallizza il risultato. Neroazzurre che si qualificano aritmeticamente ai prossimi playoff scudetto anche in virtù del ko interno del Kick Off.

Serie C – La New Team Noci è promossa in Serie A2 Femminile. L’ufficialità arriva al termine della vittoria per 4-1 sulle dirette rivali dell’Academy Sava. Gli altri recuperi di giornata vedono il blitz esterno del Levante Caprarica a Leverano e quello del Dona Five Fasano sul gommato del Futura Bitonto.

SERIE A FEMMINILE – 21ª GIORNATA
Audace Verona-Bisceglie Femminile 2-5
Futsal Pescara-Città di Falconara 1-3
Kick Off-TikiTaka Francavilla 2-5
Lazio-Granzette 5-2
Marbel Bitonto-Italcave Real Statte 3-0
Padova-Athena Sassari 3-1
CLICCA QUI
per la classifica aggiornata

SERIE C FEMMINILE – RECUPERI
New Team Noci-Academy Sava 4-1
Black White Leverano-Levante Caprarica 1-3
Futura Bitonto-Dona Five Fasano 1-5
CLICCA QUI per la classifica aggiornata