Bellaver approda al Giovinazzo, “Foletto mi ha cercato con insistenza”

49

Bellaver GiovinazzoIl Giovinazzo mette a segno una nuova ed importante operazione di mercato assicurandosi le prestazioni dell’italo-brasiliano Matheus Bellaver.

Centrale difensivo trentenne nativo di Farroupilha, nello Stato del Rio Grande do Sul, Bellaver nel 2019/20 è stato agli ordini di Foletto nel Sala Consilina, prima di passare al Futsal Askl (Serie B) e Mirafin (A2).  In passato ha assaporato la Serie A con il Kaos Futsal, tante le maglie vestite nella sua lunga carriera, tra le altre un passato pugliese lo ha visto protagonista con le Aquile Molfetta vincendo campionato di C1, Coppa Italia regionale e nazionale.

“La mia trattativa è stata facile e veloce, nata all’improvviso – dichiara il neo acquisto biancoverde – quando il Giovinazzo C5 mi ha chiamato, ho accettato subito. Il mister, Darci Foletto, mi ha cercato con insistenza, mi ha voluto qui e lo ringrazio di cuore: essere richiesto da uno come lui, con cui ho già lavorato e vinto assieme, è un orgoglio. Il direttore sportivo Gianni Lasorsa mi ha presentato il progetto che sin da subito mi è piaciuto. Ho tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Affronterò questa nuova sfida con il massimo impegno e attaccamento ai colori, sentendomi la maglia addosso e lavorando con il cuore: posso assicurare serietà, lavoro sul campo, coraggio e voglia di ottenere il massimo, senza stare a lesinare alcun risultato”.