Bitonto e Real Statte chiudono con una vittoria, Bisceglie ko, Città di Taranto saluta la A2

109

BitontoGiornata di sentenze in tutte le categorie del futsal femminile, dalla Serie A, passando per i due gironi di A2 e terminare con la C.

Serie A – Quarto posto alla prima stagione in A per la matricola terribile Marbel Bitonto che vince a Sassari 2-0 (doppietta Cenedese) e termina ai piedi del podio per via della classifica avulsa, visti i 45 punti finali cosi come Futsal Pescara e Lazio. Abruzzesi che perdono in casa dell’Italcave Real Statte per 3-2. Belam, Renatinha e Mansueto le firme di una vittoria che dà ulteriore convinzione alla squadra di Marzella. Sconfitta interna per il Bisceglie Femminile che rimane sull’equilibrio per un tempo con la Lazio. Soldano impatta l’iniziale vantaggio ospite che poi mette di nuovo la freccia in avvio ripresa per allungare sino al definitivo 1-3. Adesso spazio a gara 1 dei playoff scudetto con i quarti di finale che vedranno nel prossimo weekend il Bisceglie affrontare il Falconara, Bitonto contro TikiTaka e Real Statte incrociare la Lazio.

Serie A2 – Nel girone C continua la sfida a distanza tra Vis Fondi e Femminile Molfetta. La capolista vince in casa, le ragazze di Iessi rispondono con un secco 3-0 sul campo del Pucetta con reti di Mezzatesta, Matijevic e Garcia. Sconfitta pesante per il risultato e la classifica quella della Soccer Altamura che rimedia un 6-1 a Chiaravalle. Padrone di casa che prendono il largo, a poco serve la rete della bandiera di Laluce, anche se la le speranze di una salvezza diretta trovano ancora conforto nella matematica. Saluta la Serie A2 il Città di Taranto che dopo il 7-2 rimediato sul campo della Nox Molfetta non ha più la possibilità aritmetica di provare ad agguantare i playout. Padrone di casa a due punti dalla zona playoff grazie all’affermazione firmata dalle doppiette di Pati e Nanà, oltre ai gol di Mazzuoccolo, dell’Ernia e Guercia. Nel girone D buon pari esterno per la Woman Futsal Club Grottaglie che impatta 4-4 col Royal Team Lamezia. Gara a rincorrere per le ragazze del presidente Abatematteo che alla fine strappano un punto grazie alle doppiette di Carrubba e Soloperto.

Serie C – L’ultima giornata di campionato regala la sedicesima vittoria su altrettante gare per la New Team Noci che batte in casa il Levante Caprarica. Al secondo posto ci va quindi l’Academy Sava a seguito del blitz esterno per 3-1 sull’Atletico Melpignano. Vittorie lontano da casa anche per il Black White Leverano che ne fa tre al Futura Bitonto, mentre il Città di Mola si impone con un 2-0 a Massafra.

 

 

SERIE A FEMMINILE – 22ª GIORNATA
Athena Sassari-Marbel Bitonto 0-2
Bisceglie Femminile-YouGo Lazio 1-3
Città di Falconara-Kick Off 6-0
Granzette-Padova 3-3
Italcave Real Statte-Futsal Pescara 3-2
TikiTaka Francavilla-Audace Verona 3-1
CLICCA QUI per la classifica aggiornata

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE C – 20ª GIORNATA
Nox Molfetta-Città di Taranto 7-2
Perugia-Virtus Ciampino 3-4
Pucetta-Femminile Molfetta 0-3
TB Marmi Chiaravalle-Soccer Altamura 6-1
Vis Fondi-Atletico Foligno 5-2
Riposa: Virtus Cap San Michele
CLICCA QUI per la classifica aggiornata

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 24ª GIORNATA
Castellammare-Segato 2-2
Futsal Wolves-Cus Cosenza 4-3
Salernitana-Futsal Rionero 4-4
Sangiovannese-Woman Napoli 2-16
Spartak Caserta-PSB Irpinia 0-2
Royal Team Lamezia-WFC Grottaglie 4-4
Riposa: Team Scaletta
CLICCA QUI per la classifica aggiornata

SERIE C FEMMINILE – 18ª GIORNATA
Atletico Melpignano-Academy Sava 1-3
Futura Bitonto-Black White Leverano 0-3
New Team Noci-Levante Caprarica 4-1
Soccer Massafra-Città di Mola 0-2
Riposa: Dona Five Fasano
CLICCA QUI per la classifica aggiornata