Bitonto in casa del TikiTaka, Bisceglie attende il Pescara, vittoria Statte nell’anticipo

42

Italcave Real StatteNuovo weekend per il futsal femminile con impegni probanti per le pugliesi di A e A2, sempre protagoniste su tutti i campi.

Serie A – Impegno esterno per la Marbel Bitonto che si reca nella tana del TikiTaka Francavilla. Le “leoncelle” pugliesi sono con il vento in poppa dopo la scintillante prestazione nel derby di domenica scorsa. Di fronte un TikiTaka in forte ascesa e con una Vanin già regina della classifica cannonieri con 13 reti. Altro impegno difficile per il Bisceglie Femminile che al PalaDolmen attende le campionesse d’Italia in carica del Futsal Pescara. Le ragazze di Giuseppe Di Chiano devono necessariamente dimenticare al più presto la prestazione di Giovinazzo cercando di chiudere in bellezza l’ultimo impegno casalingo del 2021. Futsal Pescara che da par suo torna a giocare in campionato dopo l’esperienza europea che l’ha vista arrivare seconda in Futsal Wec. Vittoria esterna nell’anticipo del venerdì per l’Italcave Real Statte, capace di imporsi 6-2 a Sassari con doppiette di Renatinha, Amanda e Valeria.

Serie A2 – Esame di maturità per la Femminile Molfetta, attesa dall’Atletico Foligno, capolista del girone C. Una occasione da sfruttare per le ragazze allenate da Diego Iessi, serve vincere per rientrare ufficialmente nei giochi promozione. Impegno esterno anche per la Virtus Cap San Michele, di scena sul campo di una Vis Fondi che vive un periodo positivo, così come le sammicheline d’altronde. Non meno probante l’impegno della Soccer Altamura in casa del Pucetta, terza forza del girone. Difonzo e compagne hanno conquistato anche la prima vittoria interna in stagione, adesso serve continuità di risultati. Chiude il programma l’impegno casalingo della Nox Molfetta che attende la Virtus Ciampino. Da valutare l’eventuale disponibilità del neo acquisto Rebecca Pati. Turno di riposo per il Città di Taranto a seguito del ritiro del Florida dai campionati.
Nel girone D la Woman Futsal Club Grottaglie continua il suo inseguimento al primato rendendo visita alla Salernitana. Pugliesi con una serie ancora aperta di sei vittorie consecutive, granata che hanno vinto il recupero di campionato contro il Castellammare e che puntano ad agguantare un posto playoff.
Foto: Divisione Calcio a Cinque

SERIE A FEMMINILE – 8ª GIORNATA
Athena Sassari-Italcave Real Statte 2-6
Audace Verona-Padova
Bisceglie Femminile-Futsal Pescara
Granzette-Città di Falconara
Kick Off-Lazio
TikiTaka Francavilla-Marbel Bitonto
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE C – 8ª GIORNATA
Atletico Foligno-Femminile Molfetta
Nox Molfetta-Virtus Ciampino
Pucetta Calcio-Soccer Altamura
TB Marmi Chiaravalle-Perugia
Vis Fondi-Virtus Cap San Michele
Riposa: Città di Taranto
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 10ª GIORNATA
Castellammare-PSB Irpinia
Futsal Wolves-Futsal Rionero
Salernitana-WFC Grottaglie
Sangiovannese-Cus Cosenza
Spartak Caserta-Woman Napoli
Team Scaletta-Segato
Riposa
: Royal Team Lamezia
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali