Capitan Piscitelli alla guida del Giovinazzo anche la prossima stagione

26

Giovinazzo PiscitelliAngelo Piscitelli sarà il capitano del Giovinazzo anche per la stagione 2022/23 che vedrà i biancoverdi protagonisti in serie A2.

Per il laterale classe ’87, la prossima sarà l’ottava stagione consecutiva con la maglia del club di via Sanseverino, la terza con i gradi da capitano: “Abbiamo costruito tanto nel corso degli anni, con tanta umiltà, passione e lavoro, ed è bello, grazie alla fiducia del presidente Antonio Carlucci, rivivere certe emozioni”.

“Otto anni fa sono rientrato a casa – ricorda – orgoglioso di essere ancora il capitano del Giovinazzo C5: siamo cresciuti insieme, giorno dopo giorno, come società e come persone, per me è un privilegio che continua. Questa società e il suo direttore sportivo, Gianni Lasorsa, ormai, fanno parte della mia famiglia. Non condividiamo soltanto il lavoro, ma anche piacevoli momenti di vita: a tavola, con le nostre famiglie, oltre la mera disciplina sportiva”.

Fra poche settimane si tornerà a sudare in vista dell’avvio della stagione agonistica che, per la serie A2 maschile, è previsto per il prossimo 24 settembre. “Sarà un’annata dura perché entrerà in vigore il nuovo regolamento – conclude -. Noi, con la nuova guida tecnica e gli innesti di mercato, dobbiamo dimostrare di essere una squadra molto compatta, rimanendo sempre sul pezzo”.