Coppa Italia fase nazionale, Editalia beffato nel finale dal Kroton

214

Si apre con una rocambolesca sconfitta l’avventura dell’Editalia nella fase nazionale della Coppa Italia: barlettani ko di misura a Crotone al termine di un match divertente ed equilibrato.

Ospiti che partono subito forte e trovano dopo due minuti la rete del vantaggio con un’azione di forza del solito Walter Divincenzo. Lo 0-1 scuote i calabresi che colpiscono un palo con Pierpaolo Martino, dall’altra parte è Faria a colpire il montante. Al 17′ il pari del Kroton su calcio di rigore trasformato da Cimino, bravo a spiazzare Baylon. L’Editalia si rituffa in avanti: al 23′ è Faria ben appostato sul secondo palo ad appoggiare in rete il pallone dell’1-2, poco dopo ci pensa l’altro portoghese, Pedro Silva, a timbrare il cartellino con un gran destro incrociato che vale il 3-1 per i suoi, risultato con cui si va al riposo.

Nella seconda frazione l’approccio migliore è dei padroni di casa che con Federico in contropiede accorciano le distanze, poco dopo lo stesso Federico viene espulso per doppia ammonizione. Con l’uomo in più l’Editalia rischia di subire incredibilmente in contropiede la rete del pareggio, pareggio che arriva al 25′ con Luigi Martino che concretizza il buon momento in fase offensiva dei suoi portando il punteggio sul 3-3.
Nel finale succede di tutto: Divincenzo sbaglia un tiro libero calciandolo alto, dall’altra parte il Kroton trova il suo primo vantaggio di giornata con Pierpaolo Martino servito da suo fratello Luigi, 4-3. Vaccariello si gioca il tutto per tutto con Calamita quinto di movimento, ma al termine dei quattro minuti di recupero a fare festa sono i calabresi, che incamerano i primi tre punti del loro triangolare.
In virtù di questa sconfitta l’Editalia scenderà in campo martedì prossimo, 19 febbraio, al Pala Disfida contro l’Atletico Sambuceto nella seconda gara del primo turno.

KROTON-EDITALIA 4-3 (1-3 p.t.)
Marcatori: 2′ Divincenzo (E), 17′ Cimino rig. (K), 23′ Faria (E), 27′ Pedro Silva (E), 5′ s.t. Federico (K), 25′ L. Martino (K), 29′ P. Martino (K)

Classifica: Kroton 3, Atletico Sambuceto 0, Kroton 0

CALENDARIO
Editalia-Atletico Sambuceto 19 febbraio
Atletico Sambuceto-Kroton 26 febbraio