Cosimo Di Serio nuovo tecnico dell’Aradeo che mette a segno due operazioni di mercato

463

Novità importante quella ufficializzata nella giornata di ieri, 17 giugno, dall’Aradeo C5 che ha scelto Cosimo Di Serio come nuovo allenatore per la prossima stagione.

Il neo tecnico dell’Aradeo ha cominciato la carriera nel 2007 sedendo sulla panchina dell’Hellas Brindisi vincendo nel 2009 una Coppa Puglia ed i playoff di serie C2, mentre nella stagione successiva sfiora la coppa di C1 perdendo la finale. Nel 2015 l’approdo alla guida del Fusal Messapia, un triennio dove Di Serio giunge nuovamente in finale di coppa e raggiungendo il quarto posto in campionato come miglior risultato. Nella passata stagione l’approdo sulla panchina del Futsal Brindisi, prima di accettare la nuova avventura con l’Aradeo dove eredita il posto di Walter Riso che dopo diciotto mesi torna a vestire il ruolo di calcettista. Mister Di Serio nella sua nuova esperienza si avvarrà dello staff tecnico composto da Paolo Maggiore e Luigi Forte.

Club salentino che continua parallelamente anche le operazioni di mercato. Negli ultimi giorni da Aradeo è giunta l’ufficialità dell’acquisto da parte del centrale brindisino Bruno Macaolo  (in foto in alto). Classe 1991, Macaolo è cresciuto nel settore giovanile del Brindisi Calcio, nel 2011 disputa il campionato under 21 di calcio a 5 con la maglia del Futsal Messapia, società con cui nel 2012 vincerà il campionato di serie C2. Dal 2013 al 2019 è stato un pilastro del Futsal Brindisi, in serie C1. Conferma per il quarto anno consecutivo invece per Stefano De Salvatore, ormai divenuto un punto di riferimento dell’Aradeo e che continuerà ad esserlo anche per la stagione 2019/20.