Debacle pugliese ai playoff scudetto, Soccer Altamura saluta la Serie A2

119

falconara bisceglieIl futsal femminile pugliese si lascia alle spalle una due giorni negativa dal punto di vista dei risultati conseguiti dalle sue rappresentanti.

Serie A – Debacle ai quarti di finale con le tre pugliesi tutte eliminate. Il weekend nero comincia sabato a mezzogiorno quando scende in campo l’Italcave Real Statte nel domicilio della Lazio. Primo tempo infuocato con le biancocelesti avanti 3-0 e lo Statte che perde mister Marzella per espulsione. Nella ripresa arriva il quarto gol che orienta la qualificazione verso le laziali, ma Renatinha fa doppietta rimettendo le cose in ordine. Lazio che non molla ed il 6-2 finale butta fuori dalla contesa l’Italcave. Alla sera è la Marbel Bitonto a scendere in campo contro il TikiTaka Francavilla. Ospiti che partono alla grande chiudendo la prima frazione di gioco avanti 4-1 (gol Lucileia per le pugliesi) e ripartendo nella ripresa con la quinta rete. Taina Santos trascina le sue alla rimonta con una tripletta, assieme al gol di Cenedese, prima di lasciare il campo per una espulsione. Il 5-5 finale manda le abruzzesi al turno successivo. Domenica che si chiude la il Bisceglie Femminile che rimedia il secondo 6-1 consecutivo dal Città di Falconara. Gara mai in discussione, Elpidio firma la rete della bandiera per le ragazze guidate da Giuseppe Di Chiano.

Serie A2 – Nel girone C la Soccer Altamura saluta la Serie A2 dopo una sola stagione. Il 7-1 rimediato a Perugia e la contemporanea vittoria del Chiaravalle per 6-3 sul Città di Taranto sancisce la retrocessione diretta delle biancorosse, visti gli otto punti di vantaggio del TB Marmi che evitano il playout. Giornata che regala anche una storica qualificazione ai playoff per la Nox Molfetta, nonostante la sconfitta interna nel derby contro la Femminile Molfetta. Le ragazze di coach de Bari approfittano della vittoria della Virtus Cap San Michele sul campo del Pucetta con il 4-2 finale che estromette dai playoff le abruzzesi.
Nel girone D quindicesima vittoria stagionale per la Woman Futsal Grottaglie che si impone nell’ultima giornata di stagione regolare 6-3 sul Futsal Rionero. Sono 50 i punti totalizzati dalla compagine di mister Bommino che sarà sicura protagonista ai prossimi playoff. (Foto: Città di Falconara)

SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE – GARA-2
Città di Falconara-Bisceglie Femminile 6-1 (6-1)
Futsal Pescara-Granzette 5-0 (2-0)
Lazio-Italcave Real Statte 6-2 (1-4)
Marbel Bitonto-Tiki Taka Francavilla 5-5 (4-5)

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE C – 22ª GIORNATA
Nox Molfetta-Femminile Molfetta 4-6
Perugia-Soccer Altamura 7-1
Pucetta-Virtus Cap San Michele 2-4
TB Marmi Chiaravalle-Città di Taranto 6-3
Virtus Ciampino-Vis Fondi 3-1
Riposa: Atletico Foligno
CLICCA QUI per la classifica aggiornata

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 26ª GIORNATA
Futsal Wolves-PSB Irpinia 0-4
Royal Team Lamezia-Cus Cosenza 8-1
Salernitana-Woman Napoli 2-5
Sangiovannese-Segato 1-4
Spartak Caserta-Team Scaletta 1-6
WFC Grottaglie-Futsal Rionero 6-3
Riposa
: Castellammare
CLICCA QUI per la classifica aggiornata