Derby Bisceglie-Bitonto al venerdì, in A2 scontro promozione Molfetta-Fondi

52

Nuovo weekend per le pugliesi del futsal femminile che scenderanno in campo per dare vita ai confronti di Serie A, A2 e C.

Serie A – Si parte questa sera con un nuovo derby per il Bisceglie Femminile che tre giorni dopo lo Statte attende al PalaDolmen la Marbel Bitonto nell’anticipo del venerdì sera (ore 21). Il favore del pronostico pende dalla parte delle neroverdi di Marcio Santos, ma Nicoletti e compagne hanno dimostrato di sapere tenere bene il campo nell’ultima uscita casalinga contro Falconara. Trasferta a Salsomaggiore per l’Italcave che incrocerà i guantoni con la Kick Off. Durante l’intervallo in diretta Sky avverrà il sorteggio della Final Eight di Coppa Italia che avrà luogo al PalaDolmen di Bisceglie (7-10 aprile).

Serie A2 – Nel girone C va in scena il big match di giornata con la capolista Femminile Molfetta che ospita la Vis Fondi in quello che appare l’incontro decisivo per decretare la favorita alla promozione in A. Le ragazze di Iessi vorranno sfruttare il fattore campo e vendicare l’andata dove si concretizzò l’unica sconfitta stagionale delle biancorosse. Derby dai punti pesantissimi in palio quello che vede il Città di Taranto affrontare la Virtus Cap San Michele. Le ioniche hanno un disperato bisogno di tornare alla vittoria che rinvigorire le speranze salvezza, sammicheline che dovranno da par loro invertire il trend negativo fatto di due sconfitte senza fare gol. Torna in campo la Soccer Altamura che di fronte si trova un ostacolo di valore come l’Atletico Foligno. Penultime in classifica, le ragazze di Rosaria Campanelli non hanno alternative ed un risultato pieno per abbandonare il penultimo posto. Complicata ma non impossibile appare la trasferta della Nox Molfetta che sta vivendo probabilmente il miglior momento della stagione. Vincere significherebbe allontanare le dirette avversarie, lasciandole in zona playout.
Nel girone D impegno esterno per il Grottaglie di Bommino che renderà visita allo Spartak Caserta penultima forza del girone. Vincere equivarrebbe a cementificare il quarto posto in classifica e l’accesso ai prossimi playoff.

Serie C – Scontro tra prima e seconda nell’undicesimo turno con la New Team Noci che ospita l’Academy Sava con il chiaro intento di mandare un segnale forte al campionato. Trasferta sul campo del Dona Five Fasano per il Levante Caprarica che cerca tre punti in attesa del risultato di Noci. Equilibrio si prospetta a Melpignano dove l’Atletico, quinto, proverà a vincere e superare in classifica il Leverano che lo precede di una lunghezza. Chiude il programma la gara di Massafra dove la giallorosse attendono il Futura Bitonto.

SERIE A FEMMINILE – 18ª GIORNATA
Athena Sassari-Città Falconara
Audace Verona-Lazio
Bisceglie Femminile-Marbel Bitonto
Granzette-Futsal Pescara
Kick Off-Italcavale Real Statte
TikiTaka Francavilla-Padova
CLICCA QUI
per le designazioni arbitrali

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE C – 17ª GIORNATA
Città di Taranto-Virtus Cap San Michele
Femminile Molfetta-Vis Fondi
Perugia-Pucetta
Soccer Altamura-Atletico Foligno
TB Marmi Chiaravalle-Nox Molfetta
Riposa: Virtus Ciampino
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 20ª GIORNATA
Castellana-Futsal Rionero
Futsal Wolves-Salernitana
Sangiovannese-Royal Team Lamezia
Segato-Woman Napoli
Spartak Caserta-WFC Grottaglie
Team Scaletta-Cus Cosenza  
Riposa
: PSB Irpinia
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali

SERIE C FEMMINILE – 10ª GIORNATA
Atletico Melpignano-Black White Leverano
Dona Five Fasano-Levante Caprarica
New Team Noci-Academy Sava (rinviata)
Soccer Massafra-Futura Bitonto
Riposa: Città di Mola