Derby Bisceglie-Statte al Paladolmen, Bitonto in campo nell’anticipo

87

Real StatteL’ultimo impegno novembrino è pronto a dare indicazioni importanti nelle varie categorie del futsal femminile con le pugliesi impegnate in derby e gare dall’alto coefficiente di difficoltà.

Serie A – Anticipo al sabato per la Marbel Bitonto che rende visita alla Lazio. Le ragazze di Marcio Santos hanno una serie aperta di tre vittorie consecutive. Di fronte una Lazio prima in classifica che nell’ultimo turno casalingo ha superato il Città di Falconara. Primo derby pugliese dell’anno, quello che al PalaDolmen vedrà opposte Bisceglie Femminile ed Italcave Real Statte. Neroazzurre reduci dal ko contro Falconara, ma protagoniste di una avvio di campionato positivo con due vittorie casalinghe in altrettante gare disputate. Tarantine a -3 dal Bisceglie in graduatoria ed ansiose di riscattare la sconfitta interna col Granzette, magari portando a casa la terza vittoria esterna consecutiva.

Serie A2 – Impegno probante, nel girone C, in casa della Vis Fondi per la Femminile Molfetta. Le ragazze di Diego Iessi sono imbattute in campionato, ma i tre pareggi in cinque gare di campionato sono un ritmo lento per rincorrere la vetta. Fondi avanti di tre lunghezze e reduce da tre vittorie consecutive. Sarà derby invece al Pala Lagravinese dove la Virtus Cap San Michele ospita il Città di Taranto. Padrone di casa reduci dall’ottimo pari di Molfetta ed imbattute in casa. Tarantine che dovranno fare a meno di mister Liotino, squalificato per due giornate, e che non fanno punti in trasferta dalla prima giornata. Contro pronostico parte la trasferta della Soccer Altamura, attesa dalla capolista Foligno. Le ragazze di Rosaria Campanelli hanno ottenuto l’unica vittoria stagionale proprio lontano da casa e in Umbria. Chiude il programma il match interno della Nox Molfetta che dopo aver conquistato il primo punto in A2, punta al primo successo ospitando il Chiaravalle ultimo in classifica a braccetto proprio con le molfettesi.
Nel girone D continua la rincorsa al primato della Woman Futsal Club Grottaglie, di scena nel domicilio della Sangiovannese. Favori del pronostico nettamente sbilanciati in favore del club del presidente Abatematteo con la Sangiovannese mai vittoriosa in stagione e le pugliesi reduci da quattro affermazioni consecutive.

Serie C – Impegno esterno per la capolista New Team Noci sul campo di un Melpignano che farà di tutto per provare l’aggancio alla vetta. Cercherà di approfittarne il Levante Caprarica, guai però a sottovalutare la trasferta sul campo del Città di Mola. Parte alla vigilia favorito il Sava che attende tra le mura amiche il Fasano, stesso discorso vale per il Leverano che ospita il fanalino di coda Massafra.
(Foto: pagina Facebook Italcave Real Statte)

SERIE A FEMMINILE – 6ª GIORNATA
Audace Verona-Futsal Pescara
Bisceglie Femminile-Italcave Real Statte
Granzette-Athena Sassari
Kick Off-Padova
Lazio-Marbel Bitonto
TikiTaka Francavilla-Città di Falconara
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE C – 6ª GIORNATA
Atletico Foligno-Soccer Altamura
Florida-Virtus Ciampino
Nox Molfetta-TB Marmi Chiaravalle
Pucetta Calcio-Perugia
Virtus Cap San Michele-Città di Taranto
Vis Fondi-Femminile Molfetta
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 8ª GIORNATA
Castellammare-Cus Cosenza
Futsal Wolves-Royal Team Lamezia
Sangiovannese-WFC Grottaglie
Segato-PSB Irpinia
Spartak Caserta-Futsal Rionero
Team Scaletta-Woman Napoli
Riposa
: Salernitana
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali

SERIE C FEMMINILE – 4ª GIORNATA
Atletico Melpignano-New Team Noci
Black White Leverano-Soccer Massafra
Città di Mola-Levante Caprarica
Academy Sava-Dona Five Fasano
Riposa
: Futura Bitonto
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali