Femminile: al via campionati di A e A2, Bitonto contro le campionesse d’Italia

136

Bisceglie FemminileIl futsal femminile è pronto per una nuova stagione con le compagini pugliesi che saranno sicure protagoniste tra Serie A e Serie A2.

Serie A – Due le compagini pugliesi che scenderanno in campo negli anticipi. Oggi, 8 ottobre. A Montemesola (ore 20) l’Italcave Real Statte accoglie la Lazio nel remake dei quarti di finale scudetto della passata stagione. A spuntarla in quell’occasione furono le tarantine a gara 3, ma adesso è un’altra storia con due squadre rinnovate, ma dalla voglia di fare bene. Stessa storia al PalaDolmen dove domani, 9 ottobre ore 16, il Bisceglie Femminile riparte da quella Kick Off che l’ha eliminata a quarti tricolore. Neroazzure che hanno in Giuseppe Di Chiano una nuova guida oltre ad un roster che ha cambiato molto. Equilibrio è la parola che sembra presentare questo match. Esordio di grande prestigio in A per il Bitonto che domenica affronterà le scudettate del Futsal Pescara Femminile. L’incontro si giocherà alla Sky Arena di Salsomaggiore Terme, domenica alle 12.30. Il match sarà trasmesso in differita su Sky Sport Serie A (canale 202 dell’emittente satellitare) lunedì 11 ottobre.

Serie A2 –  Nel girone C trasferta subito insidiosa per l’ambiziosa Femminile Molfetta che andrà a far visita ad una Virtus Ciampino sempre competitiva negli ultimi anni. Derby al Pala Piccinni, dove le neo promosse della Soccer Altamura attendono il Città di Taranto che vorrà sicuramente partire con il piede giusto, vista l’esperienza nella categoria. Trasferta umbra per la Virtus Cap San Michele che andrà ad incrociare i guantoni con il Perugia, mentre la Nox Molfetta, vincitrice del campionato di C, attende al Pala Don Sturzo il Florida.
Nel girone D l’unica pugliese inserita è la Woman Futsal Club Grottaglie che inaugurerà la stagione ospitando al Palasport Campitelli il Cus Cosenza.

SERIE A FEMMINILE– 1^ GIORNATA
Athena Sassari-Audace Verona
Bisceglie Femminile-Kick Off
Città di Falconara-Padova
Futsal Pescara Femminile-Bitonto
Granzette-TikiTaka Francavilla
Italcave Real Statte-Lazio
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

SERIE A2 FEMMINILE– GIRONE C
1^ GIORNATA

TB Marmi ChiaravallE-Atletico Foligno
Perugia-Virtus Cap San Michele
Nox Molfetta-Florida
Pucetta Calcio-Vis Fondi
Soccer Altamura-Città di Taranto
Virtus Ciampino-Femminile Molfetta
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

SERIE A2 FEMMINILE– GIRONE D
1^ GIORNATA
Sangiovannese-Team Scaletta
Futsal Wolvea-Segato
Royal Team Lamezia-Woman Napoli
Salernitana-PSB Irpinia
Spartak Caserta-Castellammare
Woman Futsal Club-Cus Cosenza
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI