Femminile: Bisceglie ok, pari Bitonto con le scudettate del Pescara, ko Statte

54

Bisceglie FemminileVa in archivio la prima giornata del futsal femminile con le pugliesi che hanno caratterizzato il weekend nelle due categorie nazionali.

Serie A – La vittoria porta il nome del Bisceglie Femminile che con un gol per tempo vince al PalaDolmen contro il Kick Off. Le ragazze di Giuseppe Di Chiano si impongono 2-0 con il gol dell’ex Elpidio e la rete di Montufo. Pari spettacolo all’esordio assoluto in A per il Bitonto che alla Sky Arena di Salsomaggiore fa 3-3 con le campionesse d’Italia del Futsal Pescara. Taina fa doppietta per lo strappo bitontino, nel finale di tempo Amparo accorcia. Nella ripresa le abruzzesi ribaltano il parziale, poi cristallizzato dal rigore realizzato da Lucileia. Ko nell’anticipo al venerdì per l’Italcave Real Statte, sconfitta a Montemesola 3-5 dalla Lazio. Le ragazze di Chilelli chiudono avanti di un gol la prima frazione di gioco. Nella ripresa il divario aumenta a quattro reti, a rendere meno pesante il passivo arrivano le reti Russo, Mansueto e Renatinha.

Serie A2 – Nel girone C è il Città di Taranto a sorridere imponendosi nel derby 3-2 sul campo della Soccer Altamura. Lorusso risponde a Ramos, Valenzano opera il sorpasso altamurano, poi Sommese e Di Maria ribaltano il risultato in maniera definitiva per le ragazze di Liotino. Pari esterno per la Femminile Molfetta sul campo della Virtus Ciampino. Iessi deve fare a meno di alcuni elementi della rosa, m arriva sino al vantaggio di due reti (Ribeirete-Mezzatesta). Le padrone di casa ribaltano nel finale di match il parziale. Ci vuole una prodezza di Riberirete (doppietta) per portare a casa il 3-3 finale. Sconfitta all’esordio in A2 per la Nox Molfetta, superata davanti al pubblico amico dal Florida. Le ospiti si impongono 6-3 con reti molfettesi a firma Giacò (doppietta) e Nanà. Rinviato il match tra Perugia e Virtus Cap San Michele per via dell’incidente stradale che ha coinvolto quattro atlete sammicheline (leggi qui).
Nel girone D esordio con sconfitta per la Woman Futsal Club che rimedia un 3-1 interno ad opera del Cus Cosenza. Pugliesi subito sotto di un gol, poi nella ripresa il Cosenza allunga. Nel finale il gol della bandiera per il Grottaglie.

SERIE A FEMMINILE– 1^ GIORNATA
Athena Sassari-Audace Verona 1-8
Bisceglie Femminile-Kick Off 2-0
Città di Falconara-Padova 9-0
Futsal Pescara Femminile-Bitonto 3-3
Granzette-TikiTaka Francavilla 5-2
Italcave Real Statte-Lazio 3-5
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

SERIE A2 FEMMINILE– GIRONE C
1^ GIORNATA

TB Marmi ChiaravallE-Atletico Foligno 1-3
Perugia-Virtus Cap San Michele rinviata
Nox Molfetta-Florida 3-6
Pucetta Calcio-Vis Fondi 1-4
Soccer Altamura-Città di Taranto 2-3
Virtus Ciampino-Femminile Molfetta 3-3
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

SERIE A2 FEMMINILE– GIRONE D
1^ GIORNATA
Sangiovannese-Team Scaletta 0-6
Futsal Wolvea-Segato 4-1
Royal Team Lamezia-Woman Napoli 18-2
Salernitana-PSB Irpinia 3-4
Spartak Caserta-Castellammare 1-4
Woman Futsal Club-Cus Cosenza 1-3
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA