Femminile: in A tris dello Statte alla Lazio, vittoria in rimonta del Città di Taranto in A2

69

Femminile MolfettaGiornata con un forte segno positivo ed un solo stop, quello che ha visto scendere in campo le pugliesi nei campionati di Serie A e A2 Femminile.

SERIE A – Nell’anticipo del sabato bella affermazione per l’Italcave Real Statte che supera 3-1 la Lazio. Renatinha sblocca subito il risultato, poi a metà tempo la doppietta di Boutimah mette un mattone importante sulla vittoria finale. Balardin accorcia prima dell’intervallo, poi nella ripresa il momento decisivo corrisponde con il rosso a Renatinha e calcio di rigore per la Lazio che Margarito para a Taninha. Seconda affermazione stagionale per le ragazze di Marzella che hanno due gare da recuperare. Nuova sconfitta, la terza consecutiva, invece per il Bisceglie Femminile che cede 7-2 al Montesilvano. Una magia di Ribeirete porta in vantaggio le ragazze di Ventura, poi la doppietta di Lucileia ribalta il parziale che Borges mette al sicuro nel finale di tempo. La ripresa è un monologo abruzzese che va in gol ancora con Lucileia, Amparo, Jessika e Ciferni, inframmezzata dal momentaneo 6-2 di Annese. Bisceglie sempre sconfitto in casa.

SERIE A FEMMINILE – 5^ GIORNATA
Bisceglie Femminile-Montesilvano 2-7
Pelletterie-Granzette 3-4
Città di Falconara- Kick Off 2-1
Futsal Cagliari-Città di Capena (rinviata)
Italcave Real Statte-Lazio 3-1
CLICCA QUI per la classifica aggiornata

SERIE A2 – Nel Girone D vincono entrambe le pugliesi. Come da pronostico la Femminile Molfetta dilaga sulla Woman Napoli imponendosi 11-0. Mattatrice di giornata è Mangafas (in foto) che realizza la bellezza di sei reti. Per il roster di Iessi vanno in gol anche Tempesta, Mezzatesta, Castro e De Marco due volte. Molfetta primo in classifica, ma è l’unica compagine ad aver giocato tutte le gare in programma. Arriva in rimonta la prima vittoria stagionale del Città di Taranto che si impone 4-3 sul campo dell’Irpinia Centro Medico Athena. Campane avanti all’intervallo 2-0, poi le ragazze di Liotino reagiscono nella maniera giusta portando a casa l’intera posta in palio grazie alle marcature di Sommese, Calendi, Losurdo e Giliberto. Cinque i punti in classifica ma ben tre le gare da recuperare per le ioniche.

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D
6^ GIORNATA
Femminile Molfetta-Woman Napoli 11-0
RECUPERO 3^ GIORNATA
Irpinia Centro Medico Athena-Città di Taranto 3-4
CLICCA QUI per la classifica aggiornata