Femminile: ko casalingo per l’Italcave Real Statte, in A2 vincono Molfetta, Bitonto e Taranto

113

Femminile MolfettaDomenica che ha dato ulteriori dati su cui ragionare in prospettiva futura per quel che concerne le compagini pugliesi di calcio a 5 femminile.

Serie A – Sconfitta casalinga, la seconda stagionale, per l’Italcave Real Satte che cede il passo al Kick Off in occasione del recupero della nona giornata. Eppure la gara si era messa sui giusti binari per le tarantine di Marzella, capaci di chiudere la prima frazione di gioco avanti di due reti, grazie alle marcature di Russo e Renatinha. Nella ripresa le lombarde ribaltano il risultato andando a vincere 4-2 con doppiette di Exana e Bertè. Kick Off che aggancia l’Italcave a quota 19 punti, ma con una gara in più disputata rispetto alle ioniche.

Serie A2Girone D che da solide conferme per quel che riguarda le pugliesi che occupano il podio della graduatoria. Decima vittoria stagionale per la Femminile Molfetta che supera 5-3 la Vigor Lamezia al PalaPoli. Gara equilibrata con le calabresi subito avanti dopo appena trenta secondi, ma con il Molfetta è capace di impattare prima dell’intervallo. Nella ripresa Lamezia che prova la nuova fuga, poi le biancorosse di Iessi ingranano la marcia giusta portando a casa tre punti importanti. In casa molfettese tabellino delle marcatrici che annota le doppiette di Mangafas e Mezzatesta, oltre alla rete Castro su rigore. Vittoria netta, invece, per la Five Bitonto che si impone nel derby a Grottaglie contro la Woman Futsal Club. Quattro le reti di Brenda Moreira per un totale di 32 gol in 10 partite, a segno anche Caciorgna, Errico e Valenzano. Uno 0-8 tondo tondo è quello che il Città di Taranto rifila a domicilio alla Sangiovannese. Quarta affermazione consecutiva per le tarantine di Liotino con tripletta di Giliberto, doppietta per Marangione e gol di Calendi e Losurdo. Non va oltre l’1-1 invece la New Cap 74, incapace di portare a casa la settima vittoria stagionale sul campo della Salernitana. Finisce 1-1 in terra campana con rete pugliese a firma Lafortezza. Sammicheline che raggiunte al quarto posto dall’Irpinia.

SERIE A FEMMINILE – RECUPERO 9ª GIORNATA
Italcave Real Statte-Kick Off 2-4
CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 14ª GIORNATA
Sangiovannese-Città di Taranto 0-8
Team Scaletta-Irpinia 0-3
Woman Napoli-Futsal Rionero 0-7
Salernitana-New Cap 74 1-1
Femminile Molfetta-Vigor Lamezia 5-3
Woman Futsal Club-Five Bitonto 0-7
Riposa: Cus Cosenza
CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata