Femminile: lo Statte si aggiudica il derby, in A2 vincono le formazioni in vetta

61

Italcave Real StatteGiornata intensa per il futsal in rosa, tornato in grande spolvero in occasione del primo turno del nuovo anno regalando grandi prestazioni.

Serie A – Derby bello ed equilibrato quello andato in scena al Pala Curtivecchi di Montemesola tra Italcave Real Statte e Bisceglie Femminile. Soldevilla su calcio di rigore porta in vantaggio le ragazze di Marzella (assente per squalifica). Nel finale di tempo è l’ex Giuliano ad impattare nuovamente il match. Ripresa elettrizzante, Boutimah e Renatinha provano l’allungo, nel finale Giuliano accorcia ed il Bisceglie sfiora il pari con il quinto di movimento. Termina 3-2 per l’Italcave Real Statte. Serie A che osserva un weekend di stop per tornare il 24 gennaio.

SERIE A FEMMINILE – 10ª GIORNATA
Italcave Real Statte-Bisceglie Femminile 3-2
Lazio-Pelletterie 2-1
Futsal Cagliari-Città di Falconara 2-6
Granzette-Kick Off 1-6
Città di Capena-Montesilvano (rinviata)
CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata

Serie A2 – Pronostici rispettati nel girone D, vincono tutte le formazioni in vetta. La Femminile Molfetta si impone con un secco 5-0 nel derby contro la New Cap 74. Succede tutto nella ripresa con le reti messe a segno da Mezzatesta, Castro, Sciannamea, Gelsomino e Gariuolo. Sei invece le reti messe a segno dalla Five Bitonto che vince agevolmente 6-1 sul campo del Cus Cosenza. Neroverdi a segno con la doppietta di Fontela e le marcature di Moreira, Loth, Caciorgna e Diaz. Vittoria numero sette in stagione per il Città di Taranto che espugna il campo del Team Scaletta 4-3. Gara con il risultato spesso in equilibrio e deciso nel finale in favore delle ioniche, andate in gol con la doppietta di Giliberto e le reti di Calendi e Losurdo. Sconfitta con divario minimo per la Woman Futsal Club contro il Futsal Rionero. Al Pala Campitelli le ragazze di Antonio Locorotondo provano in tutti i modi a smuovere la classifica, ma a Grottaglie l’intera posta in palio va dalla parte lucana che si impone per 3-2.

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D– 13ª GIORNATA
Cus Cosenza-Five Bitonto 1-6
Femminile Molfetta-New Cap 74 5-0
Salernitana-Irpinia 2-4
Team Scaletta-Città di Taranto 3-4
Woman Futsal Club-Futsal Rionero 2-3
Woman Napoli-Vigor Lamezia 0-22
Riposa: Sangiovannese
CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata