Femminile: lo Statte ne fa dieci, Molfetta la spunta nel finale, Città di Taranto ancora vittorioso

74

Femminile MolfettaLa Befana porta in dono tanti punti alle compagini pugliesi del futsal femminile, tutte vittoriose ad eccezione di un solo ko.

In Serie A torna alla vittoria l’Italcave Real Statte e lo fa in maniera netta superando 10-3 il fanalino di coda Pelletterie. Al PalaCurtivecchi le ioniche spianano la strada verso la vittoria portandosi sul 5-0 a metà prima frazione, per poi andare al riposo con altre due reti messe a segno. Nella ripresa le ospiti tentano un accenno di reazione, poi le ragazze di Marzella alzano nuovamente il ritmo chiudendo la gara in doppia cifra. Cinque gol per Renatinha, doppietta per Boutimah.

In Serie A2 il girone D conferma in vetta la Femminile Molfetta che viola il campo dell’Irpinia con un gol nel finale della brasiliana Castro. Gara che si era messa sui binari giusti con i gol di Barile, Gariuolo e Pedace, poi il ritorno delle padrone di casa per il 3-3, prima della marcatura decisiva della sudamericana. Continua il momento positivo del Città di Taranto che supera con un netto 8-2 la Salernitana. Per le ragazze di Liotino sesta vittoria stagionale e secondo posto in classifica. Decisive le triplette di Sommese e Giliberto, in gol anche Nasso e Calendi. Da pronostico la vittoria larga della New Cap 74 che infligge un inequivocabile 17-0 alla Woman Napoli, ultima in classifica e sempre sconfitta in stagione. L’unica nota dolente delle dodicesima giornata, tra le pugliesi, è quella della Woman Futsal Club che rimedia un pesante 8-0 in casa della Vigor Lamezia. Settima sconfitta stagionale per la compagine di Grottaglie, penultima assieme alla Sangiovannese.

SERIE A FEMMINILE – RECUPERO 2ª GIORNATA
Italcave Real Statte-Pelletterie 10-3
CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata

SERIE A2 FEMMINILE GIRONE D – 12ª GIORNATA
Sangiovannese-Team Scaletta 3-4
Città di Taranto-Salernitana 8-2
Irpinia-Femminile Molfetta 3-4
Futsal Rionero-Cus Cosenza 3-8
New Cap 74-Woman Napoli 17-0
Vigor Lamezia-Woman Futsal Club 8-0
Riposa: Five Bitonto
CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata