Femminile Molfetta e WFC Grottaglie oggi in campo a caccia del sogno Serie A

59

Femminile MolfettaSarà un lunedì tutto da vivere per il futsal femminile pugliese, quello che andrà in scena oggi con Femminile Molfetta e Woman Futsal Club Grottaglie che si giocano la promozione in Serie A.

Partendo in rigoroso ordine temporale sarà la Femminile Molfetta a scendere per prima sul campo della Emilia Romagna Arena di Salsomaggiore (ore 15) per affrontare la Virtus Romagna. Seconda al termine della stagione regolare nel girone A, dominato dalla Vip Tombolo, la compagine capitanata da Martina Mencaccini ha superato ai playoff prima l’Arzachena (6-2) poi il Pero (3-1). Un avversario da prendere con le molle per il roster allenato da Diego Iessi che contro la Virtus Ciampino ha dimostrato tutto il suo potenziale realizzativo quando la squadra gira al meglio. La regia di Castro, le doti da bomber di Matijevic, le folate di Plevano e Ribeirete, tante le frecce all’arco molfettese per provare a centrare una storica promozione in A.

Obiettivo che subito dopo (ore 17.30) vorrà provare a conquistare anche la Woman Futsal Club Grottaglie che sul suo cammino trova il Progetto Futsal. Le romane guidate da David Calabria hanno operato una vera e propria scalata dopo aver chiuso la stagione al quinto posto nel girone B. Le due vittorie in Sardegna nei playoff contro Mediterranea (2-4) e Jasnagora (4-3) hanno spalancato le porte di Salsomaggiore. WFC Grottaglie autore di una stagione da assoluta protagonista e che dopo aver superato Salernitana e Royal Team Lamezia vorrà scrivere una nuova pagina di storia del club.

6 GIUGNO | dirette Futsal TV
Finale Playoff Serie A2 femminile, gara-1 | Virtus Romagna-Femminile Molfetta ore 15
Finale Playoff Serie A2 femminile, gara-2 | WFC Grottaglie-Progetto Futsal ore 17.30