Futsal Capurso, a Salerno il primo match point salvezza

63

Dopo l’ennesima settimana di sosta, in un campionato a singhiozzo, si torna a giocare. Bulldog in trasferta a Salerno. Al Capurso, per la salvezza matematica, basterebbe anche perdere con due reti di scarto, ma a prescindere, da qualsiasi conto, si va in Campania per fare bene e cercare di chiudere il discorso in bellezza e con un certo anticipo. Come sempre quest’anno, la squadra di Squillace, sarà super rimaneggiata, ed agli infortunati o indisponibili di lungo corso, si aggiungono le defezioni di Pavone e capitan Biacino (squalificato). Un problema in più, ma a cui i bulldog cercheranno di sopperire. Fischio d’inizio ore 15, domani, sabato 6 Aprile.

ALMA SALERNO – Posizione di classifica strana. Questo è il mio primo pensiero, per una squadra, che, se dobbiamo dirla tutta a livello tecnico ha tutto il materiale a disposizione per la salvezza. Ugo Cocchia ha da poco preso il timone della squadra, ed i risultati si stanno vedendo, compreso anche l’ottimo pareggio a Parete. Il bomber di Mercato San Severino, Spisso é un gigante dal goal facile (venti goal stagionali e terzo posto in classifica marcatori). Pericolosa la “verve” dei paraguayani Martinez Franco Enrique e
Recalde Serra Joel e del brasiliano Kaio Oliveira. La certezza porta il nome del brasiliano Galinanes.

DEMOLA – “Domani ci aspetta una gara dove è importante fare punti. Cercheremo in tutti i modi di farli per poi chiudere la stagione in maniera tranquilla, consapevoli che, andiamo ad affrontare una squadra che ha bisogno solo di vincere. Loro sono una squadra che non meritano la posizione in classifica che hanno e davanti al proprio pubblico, cercheranno la posta piena. Noi, però, vogliamo chiudere la pratica”.

di Giuseppe Buono