Giovinazzo-Rutigliano: ufficiale il 6-0 più penalizzazione e ammenda

350

giovinazzo amichevole 26 settembreIl Giudice Sportivo ha ufficializzato nella serata di ieri la sua decisione in merito alla gara Giovinazzo-Virtus Rutigliano, quinta giornata di Serie A2, non disputatasi sabato 14 novembre (leggi qui).

Come si legge nel Comunicato Ufficiale numero 176, “la partita in oggetto non è stata disputata per la mancata presentazione sul terreno di gioco, entro il tempo regolamentare d’attesa, della società Virtus Rutigliano. Considerato che al riguardo la predetta società non ha fatto pervenire alcuna giustificazione, ragion per cui deve essere considerata rinunciataria a tutti gli effetti”.
Da qui la decisione di ” comminare alla Soc Virtus Rutigliano la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0-6, nonché la penalizzazione di un punto in classifica e l’ammenda di Euro 5000,00 quale rinuncia. La predetta società è altresì tenuta a corrispondere alla Soc. Giovinazzo l’importo di Euro 1000,00 quale ristoro delle spese sostenute per l’organizzazione dell’incontro”.

In virtù di questa decisione, il Giovinazzo sale a quota 4 punti in classifica, mentre la Virtus torna a 0 lunghezze. CLICCA QUI per la classifica aggiornata del girone C di Serie A2.