Idea Torremaggiore, dal calcio ecco l’arrivo di Andrea Florio

68

torremaggiore florioProviene dal calcio a 11 l’ultima idea del Torremaggiore che nelle scorse ore ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Florio.

Storico capitano dell’Alto Tavoliere San Severo, il 33enne Florio vanta oltre 150 presenze in Serie D. Il neo acquisto del Torremaggiore lo scorso mese di giugno ha dato l’addio al calcio, ma durante l’estate ecco l’occasione di passare al calcio a 5.

“L’acquisto di Andrea è stato fortemente voluto dal mister – afferma il direttore Volpe – che vede in lui caratteristiche tecniche e fisiche importanti che si possono sposare al meglio con la sua idea di futsal. Sono convinto che con il giusto tempo ed una grande mole di lavoro Andrea potrà calarsi al meglio in quelle che sono le dinamiche del futsal e dare una grossa mano alla squadra”.

“In primis ringrazio la società per lo sforzo fatto per assicurarsi le prestazioni di Andrea – afferma mister Olivieri – in quanto ormai il nostro mercato era stato dichiarato chiuso dopo l’acquisto di Juan Cruz. Tuttavia, negli ultimi giorni è nata questa opportunità e penso che sia stato giusto coglierla al volo. Conosco Andrea da sempre sia calcisticamente che umanamente e sono convinto che, senza fretta, potrà esserci di grosso aiuto. Inoltre, oltre alle sue spiccate qualità tecniche, Andrea è un uomo spogliatoio, un professionista serio che bene si integrerà nel nostro gruppo”.

“Ringrazio il mister e la società per la fiducia dimostrata. In primavera ho scelto di appendere le fatidiche scarpe al chiodo – confessa Florio – ma quando ho avuto la chiamata del mister qualcosa in me si è mosso. Ho riflettuto tanto e alla fine ho deciso di provare questa nuova avventura in uno sport, il futsal, che so perfettamente essere diverso dal calcio in mille aspetti. Tuttavia, ero alla ricerca di nuovi stimoli ed il futsal rappresenta per me una nuova sfida in grado di stimolarmi e dare quella energia, soprattutto mentale, che ultimamente iniziava a scemare. Spero di dare il mio contributo alla causa e di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati”.