Il Dpcm Natale prolunga lo stop dei campionati regionali al 15 gennaio

278

dpcm natale giuseppe conteLa firma del Dpcm del 3 dicembre 2020 prolunga automaticamente lo stop dei campionati regionali di calcio a cinque.

Tra le misure restrittive emanate dal Governo c’è infatti anche la sospensione dei campionati di carattere regionale e provinciale fino al 15 gennaio 2021.
A tal proposito, il Presidente della LND Puglia Vito Tisci ha convocato con urgenza un Consiglio Direttivo in programma sabato 5 dicembre 2020, rigorosamente in modalità telematica, per deliberare il nuovo piano di ripartenza dell’attività ufficiale, che sarà reso noto al termine della riunione con apposito Comunicato Ufficiale. La delibera del Consiglio Direttivo sarà successivamente inoltrata alla Lega Nazionale Dilettanti per il rilascio della relativa autorizzazione.

LND Puglia precisa che in relazione alla auspicata ripresa delle competizioni sportive, ritiene necessario concedere a tutte le Società sportive dilettantistiche e giovanili affiliate – a partire dal momento in cui le Autorità Governative, Statali e Regionali consentiranno la ripresa delle attività, fatti salvi eventuali ulteriori provvedimenti della FIGC o della LND – un periodo di salvaguardia per la ripresa in sicurezza dell’attività affinché possano riattivare gli allenamenti collettivi e riorganizzare le singole squadre prima della ripresa dei rispettivi campionati, sempre nel rispetto dei protocolli sanitari.