Il Gioco calcio tra amici riparte con cinque novità di mercato ed una nuova guida tecnica

406

Voglia di riscatto in casa Gioco calcio tra amici che in vista del prossimo campionato di serie C2 sta strutturando la rosa ufficializzando l’arrivo di cinque calcettisti e del nuovo allenatore.

Icona del futsal tarantino, pivot classe 1985, Nicola Cava ha giocato nella fila del Taranto, mentre nella passata stagione con il Brindisi ha realizzato 46 reti. Un elemento di qualità e quantità che potrà essere utile nelle dinamiche del club di Sperandeo. Con un passato nel calcio a 11 arriva invece Francesco D’Auria. Nato nel settore giovanile del Taranto e poi passato al Grottaglie il neo acquisto rossoblù è passato al futsal nel 2012 vestendo la maglia del Torre Rossa. Di spessore è l’arrivo di Fabrizio Tomassini, tarantino doc classe 1986, cresciuto nel settore giovanile del Martina, prima di vestire le maglie di Torre Rossa, Messapia, Alberto, Taranto e Brindisi, di cui è stato capitano. Vestiranno la casacca rossoblu anche Antonio Merletto, classe ’89, ed Ettore Marchigiano, classe 1999.
Nel capitolo conferme invece rientra il nome di Carmine Pietanza che sarà a disposizione del club anche per la prossima stagione.

Grosse novità anche per quel che concerne la nuova guida tecnica, affidata a Mimmo Susco (in alto in foto). Tarantino classe ’72, il nuovo allenatore del Gioco calcio tra amici vanta una grandissima esperienza da calcettista con le maglie di Martina, Taranto e Matera. La carriera di allenatore parte dalla panchina del Pulsano in C2, poi Taranto in C1 e Martina in serie B. Dalla stagione 2017/18 approda al New Taranto C5 in B, prima di sposare il progetto del Gioco calcio tra amici dove sarà coadiuvato dal vice Riccardo Stefanelli.

Tante novità per un club che la scorsa stagione ha terminato in penultima posizione il campionato di serie C1 e che con tutta probabilità ha voglia di cominciare un nuovo progetto senza troppi assilli e con la voglia di fare bene.