Italcave a caccia della finale di coppa, in A2 Virtus Cap attende la capolista Vis Fondi

79

statteGustoso weekend al femminile quello che parte oggi e termina domani sera tra Coppa Italia di A e campionato di A2 e C.

Giornata di semifinali al PalaDolmen dove si sta svolgendo la puroBio Cup Final Eight di A e Under 19. Oggi pomeriggio, ore 17.30, è il turno dell’Italcave Real Statte che se la vedrà con il TikiTaka Francavilla. Dopo la bella prestazione ai quarti con la vittoria sul Futsal Pescara, oggi Renatinha e compagne si trovano di fronte un nuovo ostacolo bello insidioso. Il TikiTaka di Schurtz ha giocato e vinto con merito il suo quarto di finale eliminando la Marbel Bitonto. Le quattro reti di Vanin fanno già capire chi sarà il pericolo numero uno. Lo spettacolo è assicurato. Nella seconda semifinale alle ore 21 sarà la volta di Lazio-Città di Falconara.

Serie A2 – Nel girone C occhi puntati sul PalaLagravinese dove la capolista Vis Fondi rende visita alla Virtus Cap San Michele. Match probante per capitan Pugliese e compagne contro una squadra che non può permettersi passi falsi se vuole conquistare la Serie A. Di riflesso particolare attenzione al match casalingo della Femminile Molfetta che al PalaPoli attende l’Atletico Foligno. Una gara dal sapore particolare con le umbre che nell’ultimo confronto hanno superato le molfettesi conquistando la Final Four di Coppa. Il roster di Diego Iessi non può fare calcoli, deve vincere e puntare l’orecchio verso Sammichele. Impegno in quel di Ciampino per la Nox Molfetta. Nanà e compagne vogliono continuare il trend positivo di un girone di ritorno da assolute protagoniste. I playoff sono ad appena due punti, sognare non costa nulla. Chiude il programma l’impegno casalingo della Soccer Altamura che ospita il Pucetta. La penultima posizione in classifica rende chiare le idee alle biancorosse: portare a casa i tre punti e cercare di abbandonare la zona playout. Nel girone D prove di playoff per la Woman Futsal Club Grottaglie che attende la Salernitana, probabile avversaria nella seconda fase della stagione. Un match che potrà dare utili indicazioni al tecnico Angelo Bommino.

Serie C – Trasferta a Fasano per la neo promossa New Team Noci. Impegni agevoli, sulla carta, per Sava che attende il Futura Bitonto, e Levante Caprarica contro la Soccer Massafra. Chiude il programma il match tra Città di Mola e Atletico Melpignano.
FOTO: LIBRALATO/DIVISIONE

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE – PUROBIO CUP
PALADOLMEN – BISCEGLIE (dirette Futsal TV)

QUARTI DI FINALE – GIOVEDÌ 7 APRILE
A) FUTSAL PESCARA FEMMINILE-ITALCAVE REAL STATTE 1-2
B) MARBEL BITONTO-TIKITAKA FRANCAVILLA 2-4
C) GRANZETTE-YOUGO LAZIO 4-8
D) CITTÀ DI FALCONARA-BISCEGLIE FEMMINILE 6-4 d.t.r.

SEMIFINALI – SABATO 9 APRILE
E) ITALCAVE REAL STATTE-TIKITAKA FRANCAVILLA ore 17.30
F) YOUGO LAZIO-CITTÀ DI FALCONARA ore 21

FINALE – DOMENICA 10 APRILE
G) VINCENTE E-VINCENTE F ore 20.15, diretta Sky Sport

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE C – 19ª GIORNATA
Femminile Molfetta-Atletico Foligno
Perugia-TB Marmi Chiaraballe 3-3
Soccer Altamura-Pucetta
Virtus Cap San Michele-Vis Fondi
Virtus Ciampino-Nox Molfetta
Riposa: Città di Taranto
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 23ª GIORNATA
Cus Cosenza-Sangiovannese
Futsal Rionero-Futsal Wolves
PSB Irpinia-Castellammare (rinviata)
Segato-Team Scaletta
WFC Grottaglie-Salernitana
Woman Napoli-Spartak Caserta
Riposa: Royal Team Lamezia
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali

SERIE C FEMMINILE – 17ª GIORNATA
Academy Sava-Futura Bitonto
Città di Mola-Atletico Melpignano
Dona Five Fasano-New Team Noci
Levante Caprarica-Soccer Massafra
Riposa: Black White Leverano
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali