Italia femminile, tre rappresentanti della Puglia tra le convocate dal Ct Salvatore

92

Italia femminileCi sono tre “pugliesi” tra le diciassette calcettiste della Nazionale femminile chiamate dal Ct Francesca Salvatore in vista del doppio impegno amichevole contro la Russia il 21 e 22 settembre. Tra le convocate ci sono Renata e Mansueto dell’Italcave Real Statte e Giuliano in Forza al Bisceglie Femminile.

Raduno previsto in quel di Novarello per preparare le due gare, da giocarsi a porte chiuse, che assumono grande importanza ad un mese di distanza dal Main Round di UEFA Women’s Futsal EURO che si giocherà in Svezia, nella finestra 19-22 ottobre, e che vedrà le azzurre impegnate con le padrone di casa, la Spagna campione in carica e la Slovacchia, ultima a essersi aggregata dopo la vittoria del Preliminary Round. La vincente del girone svedese accederà poi alla Final Four di fine marzo 2022 che assegnerà il secondo titolo europeo della storia. La Russia, avversaria di questo doppio confronto, è squadra di alta caratura internazionale, testa di serie nel Main Round di qualificazione alla fase finale dell’Europeo, inserita nel girone 1 assieme alle padrone di casa della Bielorussia, l’Ungheria e l’Olanda.

Il primo confronto (21 settembre) si giocherà alle ore 19, mentre il secondo (22 settembre, alle ore 18).

L’elenco delle convocate

Portieri: Ana Carolina Sestari (Pescara femminile), Angelica Dibiase (Città di Falconara), Maria Fontana Mascia (Lazio)

Giocatrici di movimento: Cecilia Barca (Lazio), Alessia Grieco (Lazio), Sabrina Marchese (Lazio), Roberta Giuliano (Bisceglie femminile), Jessica Exana (Audace Verona), Arianna Pomposelli (Audace Verona), Sara Boutimah (Pescara Femminile), Ludovica Coppari (Pescara femminile), Ersilia D’Incecco (Pescara femminile), Aida Xhaxho (Pescara femminile), Rafaela Dal’Maz (Città di Falconara), Erika Ferrara (Città di Falconara), Renata Adamatti (Real Statte), Nicoletta Mansueto (Real Statte).

Staff – Tecnico Federale: Francesca Salvatore; Vice allenatore: Cinzia Benvenuti; Segretario; Fabrizio Del Principe; PCO: Ambra Vassallo; Preparatore atletico: Giorgia Benetti; Preparatore dei portieri: Fabrizio Bombelli; Medico: Nicola Pucci; MLO: Alessandro Carrozzo; Fisioterapista: Francesco Marcellino.