L’Italcave Real Statte si muove sul mercato, presa Valeria Schmidt

34

Statte valeria schmidtImportante operazione di mercato quella ufficializzata nella giornata di ieri dall’Italcave Real Statte con l’arrivo in terra tarantina di Valeria Schmidt.

L’universale brasiliana in passato ha giocato in Italia con le maglia di Ternana, Futsal Florentia e Kick Off. Un innesto di talento ed esperienza quello di Schmidt che darà all’Italcave un tassello importante per aumentare la rotazione a disposizione, “L’analisi fatta nelle ultime ore è stata chiara – spiega Marzella -. Abbiamo, fino ad ora, disputato un buon campionato ma, in alcune gare, è mancata la possibilità di gestire al meglio le energie psico-fisiche utili a completare al meglio i 40 minuti effettivi delle gare. Abbiamo trovato in Schmidt le giuste motivazioni per poter entrare a far parte della nostra squadra. Volevamo un elemento utile ad allungare qualitativamente e quantitativamente la nostra rosa. Le diamo il benvenuto – conclude il tecnico dello Statte – consapevoli che da martedì inizieremo ancor di più a lavorare per far entrare Valeria nei nostri schemi quanto prima, oltre a crescere tutti quanti come collettivo”.

Schmidt che già da oggi sarà a disposizione di mister Marzella per il primo allenamento con le sue nuove compagne. La brasiliana ha scelto il numero 88 e potrà essere impiegata sin dal prossimo impegno ufficiale contro il Pelletterie.