Piccinno

La stagione si avvicima, focus quindi sul mercato delle formazioni di Serie B femminile pugliesi che parteciperanno all’edizione 2026-27.

Il neo ripescato Ascoli Satriano parte dalla conferma del proprio tecnico Marco Di Bitetto che così guiderà le gialloblù per il quinto anno consecutivo. Rinnovo anche per Macchiarella alla terza stagione in terra foggiana. La novità è rappresentata dall’arrivo del neo acquisto Grecia Fontela che vanta una lunga militanza nel campionato italiano.
Conferme anche in casa Virtus Cap che riparte dal capitano di mille battaglie Isabel Pugliese e dal suo bomber Barbara Corriero alle quali negli ultimi giorni si sono unite Mazzuoccolo, Barile, Cangiano, Giliberto, Russo e De Filippis. Si riparte da Berardi confermato alla guida del roster. Un rapporto che giunge al terzo anno con risultati di valore ottenuti. Il primo acquisto e Linzalone che tra i pali rappresenta una sicurezza assieme alla confermata Mancini. Rinnovo anche per Maria Di Fonzo. Torna Arianna Piccino, lo scorso anno ha vestito la maglia del Molfetta.
Il capitolo uscite ha visto la partenza, dopo un quinquennio, di Claudia Antonaci, portiere della storica vittoria in Coppa Italia di A2 del 2023. Ai saluti anche Costanza Lorusso e Kikka Colosimo, ufficiale il suo passaggio in A alla Soccer Altamura. (credit foto: Femminile Molfetta)

ASCOLI SATRIANO
Allenatore: 
Di Bitetto (confermato)
Rinnovi: 
Macchiarella, Cerone
Nuovi arrivi: 
Fontela
Uscite: 

VIRTUS CAP SAN MICHELE
Allenatore: 
Berardi (confermato)
Rinnovi: 
Pugliese, Corriero, Mazzuoccolo, Barile, Cangiano, Giliberto, Russo, De Filippis, Susca, Di Fonzo, Mancini, Milano, Protopapa
Nuovi arrivi: 
Linzalone, Piccinno
Uscite: Antonaci, Lorusso, Colosimo, Loconsole

WFC GROTTAGLIE
Allenatore: 
Rinnovi: 
Nuovi arrivi: 
Uscite: