Pati approda alla Soccer Altamura: “Puntare a vincere, la C inizia a star stretta”

77

È un vero e proprio colpo di mercato quello messo a segno dalla Soccer Altamura che, in vista del prossimo campionato di serie C femminile, si è assicurata le prestazioni di Rebecca Pati.

Per la laterale molfettese, classe ’96, esperienze di assoluto valore quelle in carriera con Futsal Bisceglie e Bisceglie Femminile portando il club dal regionale sino alla serie A, oltre ad una Coppa Puglia ed una finale di Coppa Italia di A2. Per Pati anche la vittoria del Torneo delle Regioni in bacheca con l’affermazione datata 2015 con la rappresentativa Puglia. Il neo acquisto biancorosso nella passata stagione ha vestito la maglia della Makula Molfetta, sempre in C.

Conosco bene l’intero ambiente altamurano – esordisce Pati – partendo dalla dirigenza, che ringrazio per il forte interesse dimostratomi, passando dal coach, per arrivare alle ragazze. Credo questo sia il contesto ideale per trovare il perfetto equilibrio tra crescita personale, divertimento ed ambizione. Qui ad Altamura ritrovo tante amiche ed ex compagne di squadra, penso sia inutile nascondersi, la società ha allestito una rosa completa e di assoluta qualità – continua – con coach Campanelli che può definirsi senza dubbio una degli allenatori più qualificati della categoria; possiamo e dobbiamo puntare a vincere, la serie C inizia a star stretta ad una piazza come Altamura. Una delle cose che ritengo più importanti nello sport, così come nella vita, è non sentirsi mai arrivati, avere sempre voglia di migliorarsi, quindi a livello personale spero di crescere molto come atleta e come persona, convinta che – conclude Rebecca Pati – con il giusto impegno, potrò dare una grossa mano alla squadra, in termini di esperienza e, perché no, di gol”.