ruggero pedico futsal barletta

ruggero pedico futsal barlettaA poche settimane dal via ufficiale del campionato di Serie C1 arriva una dura presa di posizione di Ruggero Pedico, presidente del Futsal Barletta, squalificato fino al prossimo 30 ottobre a margine della semifinale playoff contro il Futsal Noci della scorsa stagione.

“Sono un uomo che ama lo sport e che ha sempre sostenuto ed investito nel mondo del pallone – afferma Pedico ai canali ufficiali del club – ma non posso accettare il modo in cui sono stato trattato negli ultimi mesi. So di aver esagerato con le proteste in occasione della gara con il Futsal Noci ed ero pronto ad assumermi le mie responsabilità, ma una squalifica di oltre quattro mesi la ritengo inaccettabile ed eccessiva. In particolare ci tengo a precisare che le mie proteste sono nate a seguito di atteggiamenti discutibili di uno dei direttori di gara, che mi ha letteralmente deriso e mancato di rispetto in più occasioni durante il match. Non posso permettere a nessuno di porsi in questo modo nei miei confronti”.

“Inoltre sono arrabbiato perché nel referto arbitrale sono state riportate frasi ed ingiurie da me mai pronunciate e questa rabbia cresce per il mancato accoglimento del ricorso presentato subito dopo” prosegue il numero uno del Futsal Barletta. “Se il modus operandi di chi deve prendere decisioni è questo, preferisco prendermi una pausa di riflessione e smettere di investire tempo, soldi ed energie in questa disciplina.
Dentro di me rimarranno indelebili i bellissimi momenti vissuti con il Futsal Barletta -conclude – ed è proprio per questo che pur rinunciando alla carica di presidente, continuerò a tifare e sostenere il club biancorosso sperando che possa tornare presto sui palcoscenici nazionali che gli competono”.