Il Bitonto è in semifinale Scudetto per il terzo anno di fila: le neroverdi hanno vinto anche gara-2 dei quarti di finale contro il CMB Futsal per 7-1.

Diana Santos, Mansueto, Lucileia e Grieco finiscono sul tabellino delle marcatrici per il 4-0 del primo tempo, ma le vere protagoniste sono Dibiase, che con le sue parate regge lo 0-0 fino al tiro imparabile di Santos per l’1-0, Jozi, che difende la propria porta dall’eventuale pareggio iniziale, e Nicoletti provvidenziale in almeno due chiusure tanto da prendersi cori e applausi dal PalaPansini.

Nel secondo tempo il Bitonto prova a gestire la gara con le lucane mai davvero capaci di impensierire la squadra di Mister Marzuoli: Tampa realizza il 5-0, Cenedese è lesta ad approfittare di un errore in impostazione per il 5-1, ma il CMB non riesce ad accorciare ancora mentre Mansueto marca il 6-1 e Diana Santos il 7-1. Gli ultimi minuti sono quelli dell’orgoglio del CMB che prova a rendere meno amaro il risultato e quelli in cui Marzuoli concede minuti anche ad Abadessa e Divincenzo.

L’avversario delle pugliesi in semifinale si conoscerà domani quando è in programma gara-2 tra Falconara e Lazio: le Citizens di capitan Ferrara hanno battuto le biancocelesti in gara-1 e, se il pronostico sarà confermato, disputeranno la semifinale contro il Bitonto con la possibilità di giocare gara-2 e l’eventuale gara-3 in casa grazie al miglior piazzamento in classifica a fine regular season. (foto: CMB)