Pulmino termina fuori strada, ferite tre calcettiste della Virtus Cap San Michele

1271

virtus Cap san michele incidenteUn incidente stradale è avvenuto ieri, sabato 9 ottobre, coinvolgendo alcune atlete della Virtus Cap San Michele, compagine di calcio a 5 femminile che milita nel campionato di Serie A2.

Secondo le prime ricostruzioni l’incidente sarebbe avvenuto alle ore 13.30 circa sulla Strada Provinciale 58 che da Putignano conduce a Sammichele di Bari, quando un pulmino nove posti, con a bordo quattro persone, in procinto di partire per la gara di campionato a Perugia, è terminato fuori strada abbattendo un muretto a secco andando a finire in un terreno adiacente.

Tre le atlete rimaste ferite e trasportate in diversi nosocomi: al Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, al Di Venere di Bari ed al San Giacomo di Monopoli. Due ragazze hanno rimediato contusioni varie e sono state poi dimesse in serata, mentre la terza è stata ricoverata avendo riportato la frattura del setto nasale. I passeggeri a bordo del mezzo sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano guidati dal capo reparto Cosma Polignano e le ambulanze di Putignano e Castellana Grotte.

La dirigenza sammichelina, contattata in mattinata, ha riferito che il club ha informato la Divisione Calcio a 5 dell’accaduto con una comunicazione ufficiale e l’incontro è stato rinviato a data da destinarsi.

La redazione di Puglia5 augura una pronta guarigione alle atlete della Virtus Cap San Michele con l’auspicio di rivederle al più presto in campo.

Fonte foto: Vivilastrada