Real Statte sconfitto in finale di Coppa Italia, in A2 vincono Femminile Molfetta e Grottaglie

78

real statteIl lungo weekend del futsal femminile si è concluso ieri sera con la finale di Coppa Italia di Serie A vinta dal Città di Falconara sull’Italcave Real Statte.

Ultimi secondi fatali per le ioniche che vedono la coppa prendere la strada di Falconara a soli 7 secondi dai tiri di rigore. In un PalaDolmen gremito in ogni ordine di posto, la gara parte ad handicap per le ragazze di Marzella, sotto dopo 38 secondi per via del gol di Pato Dal’Maz. Renata e compagne provano la reazione, Janice colpisce ancora per il 2-0 che sembra mettere in discesa la finale. Niente di più sbagliato: al 12’ Margarito entra in scena parando il calcio di rigore di Pato Dal’Maz. La partita si riapre ufficialmente nel finale di frazione con la rete di Belam che porta le due squadre al riposo sul 2-1 per le marchigiane. La ripresa parte con lo splendido tocco morbido di Amanda che supera Dibiase e fa 2-2. Gara equilibrata, ma le occasioni più importanti capitano sui piedi delle ragazze di Neri che trovano una monumentale Margarito che compie alcuni interventi fuori dall’ordinario. Si va ai supplementari. Italcave che ritrova le energie, trascinate da una Violi in grande spolvero in fase difensiva. La beffa però è in agguato e quando ormai tutti pregustavano i tiri di rigore Pato Dal’Maz ci mette la zampata vincente che consente al Città di Falconara di imporsi 3-2 e vincere l’edizione di una Final Eight femminile che probabilmente per organizzazione, pubblico e spettacolo in campo verrà ricordata come la più bella di sempre.

Serie A2 – Prosegue la sfida a distanza nel girone C per la promozione in Serie A. La Femminile Molfetta si impone 6-4 in casa contro l’Atletico Foligno. Molfettesi sotto 0-2, ma prima dell’intervallo arriva la rimonta. Le umbre tengono botta poi l’allungo delle padrone di casa per il 6-4 finale con doppiette di De Marco e Castro, oltre alle reti di Matijevic e Mezzatesta. Vince però anche la capolista Vis Fondi e lo fa sul campo della Virtus Cap San Michele. Ospiti avanti di due reti, nella ripresa Porcelli accorcia le distanze. Finale con tante occasioni, ma il risultato non cambia. Pesante ko interno della Soccer Altamura ad opera del Pucetta. Mazzilli porta in vantaggio le biancorosse, poi il ritorno della abruzzesi sino all’1-3. Valenzano accorcia prima dell’intervallo. Nella ripresa Pucetta ancora sul +2, Valenzano fa doppietta personale che vale solo per il 3-4 finale. Sconfitta a Ciampino per la Nox Molfetta che rimedia un 5-3. Per le ragazze di de Bari a segno vanno Mazzuoccolo, Pati e Nanà. Una sconfitta che non scombina i piani salvezza delle molfettesi. Nel girone D quattordicesima affermazione stagionale del Grottaglie che supera con un secco 3-0 la Salernitana. Per le ragazze di Bommino a segno Carrubba, Soloperto e Di Sanza. Una vittoria che significa mettere un altro mattoncino verso il terzo posto finale al termine della stagione regolare.

Serie C – Continua il percorso netto del neo promosso Noci che vince anche sul campo del Fasano. Alle spalle delle nocesi vanno a braccetto Sava (12 gol al Futura) e Levante che suda per avere la meglio sulla Soccer Altamura. Acuto esterno anche per il Melpignano che con quattro reti si impone sul campo di Mola di Bari.

 

 

 

 

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE – PUROBIO CUP
PALADOLMEN – BISCEGLIE
QUARTI DI FINALE – GIOVEDÌ 7 APRILE
A) FUTSAL PESCARA FEMMINILE-ITALCAVE REAL STATTE 1-2
B) MARBEL BITONTO-TIKITAKA FRANCAVILLA 2-4
C) GRANZETTE-YOUGO LAZIO 4-8
D) CITTÀ DI FALCONARA-BISCEGLIE FEMMINILE 6-4 d.t.r.
SEMIFINALI – SABATO 9 APRILE
E) ITALCAVE REAL STATTE-TIKITAKA FRANCAVILLA 13-12 d.t.r.
F) YOUGO LAZIO-CITTÀ DI FALCONARA 4-5
FINALE – DOMENICA 10 APRILE
G) ITALCAVE REAL STATTE-CITTÀ DI FALCONARA 2-3 d.t.s.

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE C – 19ª GIORNATA
Femminile Molfetta-Atletico Foligno 6-4
Perugia-TB Marmi Chiaraballe 3-3
Soccer Altamura-Pucetta 4-5
Virtus Cap San Michele-Vis Fondi 1-2
Virtus Ciampino-Nox Molfetta 5-3
Riposa: Città di Taranto
CLICCA QUI per la classifica aggiornata

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 23ª GIORNATA
Cus Cosenza-Sangiovannese 12-4
Futsal Rionero-Futsal Wolves 7-2
PSB Irpinia-Castellammare (rinviata)
Segato-Team Scaletta (20 aprile)
WFC Grottaglie-Salernitana 3-0
Woman Napoli-Spartak Caserta (rinviata)
Riposa: Royal Team Lamezia
CLICCA QUI per la classifica aggiornata

SERIE C FEMMINILE – 17ª GIORNATA
Academy Sava-Futura Bitonto 12-0
Città di Mola-Atletico Melpignano 1-4
Dona Five Fasano-New Team Noci 1-3
Levante Caprarica-Soccer Massafra 5-4
Riposa: Black White Leverano
CLICCA QUI per la classifica aggiornata