Decima giornata per il campionato di Serie C1 maschile. Dopo aver perso la possibilità di salire al primo posto in classifica, complici le sconfitte contro Real Molfetta e Cassano, si affrontano al ”Pala San Giacomo di Conversano” i terzi della classe Azzurri Conversano e il Cus Bari secondo in classifica.

Una sfida che potrà fornire diverse indicazioni sul percorso di entrambe le squadre e a cui guarda con interesse la Just Mola. La capolista sarà chiamata a un turno più favorevole sulla carta ospitando nel proprio impianto il Futbol Cinco Bisceglie. Cercano continuità e di rosicchiare qualche punto Grimal Futsal Barletta e Real Molfetta. I barlettani saranno chiamati a un match interessante contro il Volare Polignano che ha inflitto una pesante sconfitta per 9-2 al Futsal San Martino sabato scorso. Proprio gli jonici saranno gli avversari della formazione di Cirillo in quel di Grottaglie. Da segnalare l’innesto di Antonio Dibenedetto tra le fila della Real, ufficializzato nella giornata di giovedì.
Distanziate da due soli punti Futsal Andria e Cus Foggia, entrambe a caccia del risultato per allontanarsi dalla zona rossa della classifica, mentre, dopo l’acuto di Bari, il Cassano riceve il Thuriae nel posticipo. Turesi che, dall’altra parte, hanno ritrovato il successo sabato scorso a discapito dell’Andria e che hanno piazzato il colpo Banegas in entrata. Chiude il programma lo scontro diretto per il mantenimento della categoria tra Futsal Veglie e Futsal Byre Ruvo.

In C2, in scena il ritorno del primo turno di Coppa. Quattro squadre sembrano vicine al passaggio del turno come il FutSalento (1-9 a Lecce), l’Altamura C5 (0-7 a Poggiorsini), lo Jovis Natio (1-6 a Rutigliano) e le Aquile Molfetta (8-1 al Nettuno). Parte da un buon vantaggio anche l’Oissa, in grado di rifilare un 5-1 al Sammichele B, mentre potranno contare sul fattore campo, dopo il successo all’andata, Futsal Ceglie (3-4 a Taranto), FC Santeramo (2-3 ad Altamura con la Soccer) e Audax Rutigliano (1-2 a Noci). Proveranno a ribaltare la sconfitta all’andata, San Ferdinando, Futsal Grotte, Futsal Lucera e Futsal Ostuni, che si giocheranno il ritorno tra le mura amiche.

SERIE C1 – 10ª GIORNATA
Azzurri Conversano-Cus Bari
Futsal Andria-Cus Foggia
Futsal Veglie-Futsal Byre Ruvo
Grimal Futsal Barletta-Volare Polignano
Just Mola-Futbol Cinco Bisceglie
Cassano-Thuriae ore 17
Futsal San Martino-Real Molfetta ore 17
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI

COPPA PUGLIA 1 TURNORITORNO
Nettuno Bisceglie-Aquile Molfetta ore 15:30 (and.1-8)
Futsal Ceglie-Atletico Città di Taranto (and.4-3)
Jovis Natio-Azetium Rutigliano (and.6-1)
San Ferdinando-Eraclio C5 (and.0-2)
Futsal Ostuni-Futsal Arnesano (and.3-4)
Futsal Grotte-Futsal Fasano (and.3-4)
FutSalento-Futsal Lecce ore 18 (and.9-1)
Futsal Lucera-Monte Sant’Angelo (and.1-2)
Sammichele-Oissa (and.1-5)
Altamura C5-Poggiorsini (and. 7-0)
Audax Rutigliano-Real Five Noci (and. 2-1)

Fc Santeramo-Soccer Altamura ore 17 (and. 3-2)
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI

Foto: Thuriae