Ripol nuovo acquisto del Sammichele, “Italia salto di qualità nella mia carriera”

64

Sammichele RipolArriva dalla Spagna il nuovo acquisto del Sammichele che ha comunicato l’arrivo di Aleix Ripol, proveniente dall’ Fs Palleja (Serie B spagnola).

Ripol, classe ’99, ha in bacheca la vittoria di un campionato di Seconda Divisione, un Coppa Catalana, una Coppa di Spagna, oltre ad aver disputato due anni in Prima Divisione con la maglia dell’Industrias Santa Coloma. “Era da tempo che volevo fare un salto di qualità nella mia carriera e volevo farlo in Italia, amo il paese, la lingua e il campionato italiano. Sammichele mi ha dato le migliori condizioni per me e per la mia ragazza, che mi sta accompagnando in questa avventura, e di questo sono molto grato al club. Ho sentito dire che Sammichele è un posto molto carino e tranquillo in cui vivere. Per me è molto importante sentirmi a mio agio in un club e credo che il Sammichele abbia quello che cercavo: un club come una famiglia, con tifosi innamorati della propria squadra e con un buon livello agonistico.”

“Penso che la chiave per fare bene in un campionato così lungo – continua Ripol – sia lottare come una squadra ed essere uniti. Se sappiamo essere uniti nei momenti più difficili, ne usciremo sempre più forti. Il mio obiettivo personale?  Rendere al meglio ed aiutare la squadra con il mio tipico uno contro uno. A livello di squadra il mio sogno è promuovere il Sammichele in A2”. L’iberico chiosa parlando della sua nuova tifoseria, “Dopo un anno difficile per il pubblico e per noi giocatori, non vedo l’ora di vederli sugli spalti, incontrarli e sentire il loro sostegno in ogni partita. Mi hanno parlato molto bene della tifoseria sammichelina e non vedo l’ora di iniziare adesso. Vi prometto molto lavoro ed entusiasmo per questa stagione e spero che vi divertiate ogni fine settimana con noi”.

Club sammichelino che nei giorni scorsi ha ufficializzato anche il rinnovo del portiere Alberto Tasso e dell’universale Cesare Maggipinto che vanno a rimpinguare il roster messo a disposizione del tecnico Saverio Mascolo.