
La semifinale Scudetto tra Bitonto e Falconara finisce con il risultato di 2-4 in gara-1. Al PalaPansini sono le ex campionesse d’Europa a imporsi, mettendo così pressione alle neroverdi che dovranno vincere gara-2 per portare la qualificazione in finale a decidersi in gara-3.
Succede tutto nella parte finale del primo tempo: Praticò porta in vantaggio il Falconara; lo 0-1 gela il PalaPansini che, però, continua a incitare le proprie beniamine tanto che Mansueto segna il pareggio. L’1-1, tuttavia, dura pochissimo perchè Pereira riporta in avanti le sue per l’1-2 parziale. Nella ripresa è il Bitonto a tentare di rientrare nel match ma senza successo, anzi, esponendosi alle sortite offensive delle citizens e trovando sempre Sestari pronta tra i pali come quando, con un intervento da fuoriclasse pura, devia un tiro di Renatinha destinato all’angolino. È un intervento che indirizza la partita perchè sull’azione successiva Elpidio segna l’1-3. Mister Marzuoli schiera subito il powerplay con Mansueto ed è proprio lei a segnare il 2-3 ma Ferrara allunga ancora per le sue sul 2-4, prima che la sirena ponga fine ai giochi.
Gara-2 si disputerà al PalaBadiali dove si svolgerà anche l’eventuale “bella” visto il miglior piazzamento in classifica del Falconara a fine campionato. (foto: Bitonto C5)