Un campionato di Serie A2 Élite equilibrato e ricco di colpi di scena fino a questo momento. Dopo il probante turno infrasettimanale, sarà tempo della settima giornata d’andata per il girone B. Anticipo di venerdì per l’Itria che, dopo l’exploit di Terni per 2-5, sfiderà tra le mura amiche la Roma C5. Test per misurare le ambizioni playoff degli itriani, attualmente quarti ma con il riposo già effettuato rispetto al Bulldog Capurso. Dall’altra parte una Roma che, dopo il ko interno con il Taranto, è piombata nella zona rossa della classifica.

Sempre nella giornata del 15 novembre, il Defender Giovinazzo, fresco di successo nel derby con il Capurso, farà visita alla capolista Lazio. Biancoverdi che, fino a questo momento, hanno ottenuto sette punti su nove in casa, ma hanno racimolato due sconfitte in altrettanti incontri in trasferta. La squadra di Bernardo spera di ottenere continuità in trasferta a partire dal match contro la prima della classe, fermata dal pari martedì scorso in quel di Campobasso con il Cus Molise.

Alle ore 15 di sabato, il New Taranto riceve la Tombesi. Turno sulla carta nelle corde per gli jonici, reduci da tre risultati utili consecutivi e dall’autoritaria affermazione per 1-6 sul parquet della Roma C5. Un successo contro la Tombesi permetterebbe a Chimanguinho e compagni di restare attaccati alle zone nobili della classifica. Non è comunque da sottovalutare la formazione abruzzese che ha ben figurato contro il Pescara nel derby tutto abruzzese della scorsa giornata. Alle 16, interessante sfida tra il Bulldog Capurso e la Polisportiva Futura: i biancorossi dopo il ko di Giovinazzo accolgono una delle favorite al salto di categoria. Il test con i reggini sarà una prova importante per misurare le ambizioni della formazione di Chiaffarato. Programma che sarà completato da Pescara-Mascalucia e Melilli-Tombesi. Riposa la Ternana. (Foto: Facebook Defender Giovinazzo)

SERIE A2 ÉLITE 7ª GIORNATA
Itria-Roma (venerdì ore 20:30)
Lazio-Giovinazzo (venerdì ore 21)
New Taranto-Tombesi Ortona (sabato ore 15)
Academy Pescara-Mascalucia (sabato ore 15)
Bulldog Capurso-Polisportiva Futura (sabato ore 16)
Melilli-Cus Molise (sabato ore 16)
Riposa: Ternana
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI