Vittoria e commozione per il New Taranto che, in una gara mai in discussione, supera per 25-1 il Soverato Futsal, in una giornata segnata dal ricordo di Christian Cesario, addetto stampa degli ionici scomparso lo scorso mercoledì. I rossoblu restano fuori dalla zona playoff, ma ampiamente in corsa e con un solo punto di ritardo rispetto alla Cadi Futura. Contro i calabresi, falcidiati da un roster rimaneggiato, Giannace realizza sette marcature, seguito dalle cinquine a testa di Segovia ed Espindola. A referto si iscrivono anche Di Pietro con quattro gol, Gui con una doppietta, Martinelli e Quinto.

Successo pesantissimo per il Defender Giovinazzo, che espugna per 3-4 il parquet della seconda della classe Sulmona e resta in piena zona spareggi promozione. Gara bellissima in terra abruzzese, con il primo tempo che si chiude con i locali in vantaggio grazie a Marlon Severo. Nella ripresa, Difonzo firma il pari, prima del nuovo sorpasso biancorosso con Di Matteo. Poi è Difonzo-show: tripletta tra il 30′ e il 35′ per il 2-4 che lancia la formazione di Menini. A nulla serve il gol di Di Matteo, è un Defender Giovinazzo strappa applausi.

Esce sconfitta l’Itria, nell’anticipo della ventiduesima giornata di Serie A2 Elite, dalla sfida con la capolista Benevento. Vantaggio dei sanniti con Luquinhas, a cui risponde Bruno per gli itriani. Prima della fine del primo tempo, ospiti che tornano in vantaggio con l’ex Rosato. La prima frazione si chiude sull’1-3 con la doppietta di Luquinhas prima della sirena. Nella ripresa è Rafinha a firmare l’1-4. Due gol di Caruso consentono al Benevento di chiudere sul definitivo 1-6.

Serie A2 Élite Girone B – 22ª giornata
Sabato 7 marzo ore 16

Italpol-Città di Melilli 4-0
Cadi Futura-Cus Molise 4-1
Itria-Benevento 1-6
New Taranto-Soverato Futsal 25-1
Sulmona-Defender Giovinazzo 3-4
Canicattì-Academy Pescara 4-4
Mascalucia-Lazio 0-9
Clicca qui per la classifica aggiornata

Credit Foto: Vanni Caputo