Un 4-4 che accontenta parzialmente New Taranto e Lazio, che si dividono la posta in palio nel big match di giornata, ma che scivolano a -5 dalla capolista Benevento corsara a Mascalucia. Primo tempo spettacolare con la Lazio che si porta sul doppio vantaggio grazie a Caique e Pizzi, ma il New Taranto reagisce con due reti al 5′ firmate dal duo Lopes-Giannace. Un minuto dopo, tuttavia, i capitolini si riportano in vantaggio con Paolini e allungano a 18’42” con Marques. Nuova controreazione ionica, con Di Pietro e Ique che trovano la parità che fa esplodere il Pala Fiom prima della sirena di fine primo tempo. La ripresa è meno spettacolare sul piano delle occasioni. Il New Taranto prende il pallino del gioco, ma sbatte contro i pali colpiti da Giannace e Lopes. Pari e rammarico per la formazione di Bommino, ma anche consapevolezza di avere reazione da grande squadra.

Sconfitta nello scontro diretto playoff per il Defender Giovinazzo, che rimedia il secondo stop di fila, cedendo il passo al Canicattì in trasferta. Dopo un lungo enpasse, è Menini a sbloccare la contesa al 14′ del primo tempo. Reazione siciliana che produce il pari con Laurenzana che trasforma dal dischetto. Nel secondo tempo, nuovo vantaggio dei biancoverdi con Divanei, ma è Corallo a impattare nuovamente per i locali. Il gol decisivo lo realizza Trovato al 13′, a cui la formazione di Menini non riesce a rispondere. Giovinazzo che scivola all’ottavo posto in classifica, con la zona playoff distante due punti.

Pari nell’anticipo della decima giornata di Serie A2 Élite per l’Itria, che impatta per 3-3 con il quotato Academy Pescara e sale a quota 10 punti in classifica. Pizzico di rammarico per gli itriani che sbloccano la contesa dopo solo due minuti con il giovanissimo D’Aversa. La reazione degli abruzzesi porta la firma di Marrazzo che impatta il risultato al 10′. Prima dell’intervallo è Punzi a riportare in vantaggio i giallorossoblu, consentendo all’Itria di andare negli spogliatoi sul 2-1. Nella ripresa, tris immediato di Semeraro per il primo allungo itriano. L’Academy, tuttavia, non molla e, sfruttando l’esperienza, accorcia le distanze con Dall’Onder, poi riesce a impattare con Calderolli a due minuti e mezzo dalla fine. Itria che muove la classifica, fermando una squadra costruita per puntare al vertice. (Credit foto Vanni Caputo)

Serie A2 Élite Girone B – 10ª giornata
Sabato 29 novembre ore 16:00

Italpol-Cus Molise 7-6
Polisportiva Futura-Soverato Futsal 4-3
Itria-Academy Pescara 3-3
New Taranto-Lazio 4-4
Mascalucia-Benevento 5 0-5
Sulmona-Città di Melilli
Canicattì-Defender Giovinazzo 3-2