
L’anticipo tra Itria e Lazio ha aperto la quattordicesima giornata di Serie A2 Elite, la prima del girone di ritorno.
Al Pala Vigna Marina di Fasano i padroni di casa passano sul doppio vantaggio con Laddomada e Araujo, ma vengono raggiunti dalle reti di Lupi e Pazetti per il 2-2 del primo tempo, in cui si registra anche il rosso a Pezzin. Nella seconda frazione Araujo firma il nuovo allungo, la Lazio fallisce due tiri liberi e nel finale ancora Laddomada e Marco Rosato portano il punteggio sul definitivo 5-2.
Sconfitta interna per il New Taranto che non riesce a dare continuità alla bella affermazione proprio contro i biancocelesti capitolini e rimedia il secondo ko nelle ultime tre giornate. Vince il Melilli per 0-1 al PalaMazzola, che sfrutta al meglio un gol in apertura di Rizzo. A nulla serve il forcing di Chimanguinho e compagni, le cui speranze si infrangono sui legni: passano gli iblei grazie anche un super Dovara.
Torna al successo, dopo due mesi, il Defender Giovinazzo. I biancoverdi dilagano per 1-7 contro il fanalino del campionato Tombesi, cogliendo tre punti importanti per la salvezza. Tutto facile per gli ospiti, che fanno valere il maggior tasso tecnico. Sblocca la contesa il nuovo acquisto Divanei, poi una doppietta di Fanfulla e Sosa mandano le squadre negli spogliatoi sullo 0-4. Nella ripresa, Mendez accorcia momentaneamente, prima della tripletta personale di Fanfulla e dei sigilli di Sosa e di Di Fonzo.
Vittoria all’ultimo respiro per il Bulldog Capurso, che conquista tre punti pesantissimi e mantiene inalterato il vantaggio di 8 punti sull’Itria. Partita non semplice a Terni al cospetto di un’ottima Ternana che va avanti con Mallouk. Al 12′ uno-due micidiale dei baresi con Lamas e Nitti. La gara è equilibrata, con i rossoverdi che trovano la parità nella ripresa con capitan Almadori. Allo scadere, ecco la rete del solito Lamas, sempre più capocannoniere del campionato: 2-3 e altro passo importante per il Bulldog Capurso verso la Serie A. Ha riposato l’Academy Pescara.
SERIE A2 ÉLITE girone B – 14ª GIORNATA
Itria-Lazio 5-2
Mascalucia-Cus Molise 2-4
New Taranto-Città di Melilli 0-1
Tombesi Ortona-Defender Giovinazzo 1-7
Ternana-Bulldog Capurso 2-3
Roma C5-Polisportiva Futura 3-3
Riposo: Academy Pescara
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA