Serie A2: fari puntati sui derby di scena a Rutigliano e Capurso

131

Rutigliano CassanoDopo quasi otto mesi, ultimo impegno ufficiale datato 29 febbraio, torna il campionato di Serie A2 con i gironi C e D che vedranno protagoniste sei rappresentanti del futsal pugliese.

Girone C – Fari puntati su Rutigliano dove la Virtus attende al tensostatico l’Atletico Cassano. In casa amaranto c’è attesa per il “Guarino bis” con un roster che ha riaccolto  anche bomber Rotondo e che rimane tra i più competitivi del girone. Novità anche sulla panchina dei “pellicani” con Chiereghin al debutto ed una squadra che ha cambiato molto durante il mercato estivo con gli arrivi, tra gli altri, di Clayton e Zafra. A pochi chilometri di distanza va in scena un altro derby atteso, quello tra il neo promosso Futsal Capurso ed il RisparmioCasa Vitulano Manfredonia. Baresi che vorranno sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà i sipontini di Monsignori, autori di un mercato di altissimo profilo. Trasferta ad Ortona invece per il Giovinazzo che, dopo anni di assenza, torna a disputare un campionato di A2. Il roster guidato dal neo tecnico Miki Grassi è un mix tra stranieri di qualità ed esperienza, uniti ad uno zoccolo duro fatto in casa che assicura sempre prestazioni di livello. La Tombesi non è un ostacolo semplice, ma l’entusiasmo in casa biancoverde potrebbe rivelarsi uno stimolo importante.

Girone D – Parte dalla Calabria l’avventura in Serie A2 per il Taranto del confermato Angelo Bommino. Di fronte il Bovalino, anch’egli neo promosso nella seconda categoria nazionale del futsal come gli ionici. Taranto che farà riferimento sulla coppia brasiliana Dao-Fininho per tornare a casa con dei punti dal primo impegno ufficiale della stagione.

SERIE A2 – 1^ GIORNATA
GIRONE C
Buldog Lucrezia-Castelfidardo
Cus Molise-Gisinti Pistoia
Futsal Capurso-RisparmioCasa Vitulano (diretta Puglia5 dalle 15.55)
Tombesi Ortona-Giovinazzo
Virtus Rutigliano-Atletico Cassano (diretta Puglia5 dalle 15.55)
Vis Gubbio-Futsal Cobà
CLICCA QUI per le designazioni arbitriali

GIRONE D
Bovalino-Taranto
Cataforio-Bernalda
FF Napoli-Regalbuto
Piazza Armerina-Città di Melilli
Orsa Viggia-Futsal Polistena
Messina-Città di Cosenza
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali